(AGENPARL) - Roma, 4 Febbraio 2025 - (AGENPARL) – mar 04 febbraio 2025 nota STAMPA
STATALE 389, ASSESSORE PIU RASSICURA: NON ESISTE ALCUN ANNUNCIO SU CHIUSURA GALLERIA CORREBOI
Cagliari, 04/02/2025
A seguito delle notizie di stampa che danno per annunciata la chiusura della galleria Correboi sulla SS 389, l’Assessorato dei Lavori pubblici rassicura sindaci, cittadini e cittadine del territorio. Dopo un’ulteriore verifica dell’assessore Antonio Piu con Anas, si precisa che non è stata annunciata né dall’Assessorato, né da Anas la chiusura della galleria Correboi e attualmente non risulta nessuna programmazione di interruzione parziale o totale della circolazione in quel tratto, essendo l’intervento ancora in fase di progettazione. Una volta definito il progetto questo dovrà essere sottoposto al relativo iter di finanziamento e approvazione e solo a seguito di questo step sarà possibile definire il conseguente cronoprogramma per la realizzazione dell’intervento. Ad oggi non è dunque possibile dire se i lavori comporteranno necessariamente una chiusura totale o parziale della galleria, un aspetto che potrà essere determinato a seguito della conclusione dell’iter progettuale e, comunque, nessun intervento verrà attivato prima della conclusione dei lavori sulla galleria ‘Arexini’ sulla S.S. 125 Var, nel territorio di Muravera. L’assessore Piu assicura la massima condivisone con i sindaci dei comuni convolti e una comunicazione puntuale sull’iter progettuale e relativa definizione del cronoprogramma.
Trending
- Camera dei deputati: Iscritti commemorazione Pietro Soddu
- ONU, la Francia chiede riforme e maggiore autorevolezza: «Il prossimo segretario generale dovrà rafforzare le Nazioni Unite»
- Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche”Enorme aumento di spese militari e cambiali per miliardi a carico del prossimo governo”
- Manovra: Craxi (FI), mossa da principio realtà, misure per giovani, anziani e ceto medio
- Manovra, Borghesi: grazie alla Lega meno tasse, quota 64 e più sicurezza
- Mar Nero, Turchia, Bulgaria e Romania lanciano un appello per proteggere le rotte commerciali: «Gli attacchi alle navi minacciano cereali, energia e sicurezza alimentare globale». Rafforzata la cooperazione con la NATO
- Manovra, Melchiorre (FdI): taglio Irpef per mettere più soldi in tasche italiani
- Legge di Bilancio, Carrà (Lega): gufi sinistra smentiti, in manovra anche fondi per Strade Sicure
- Bollo auto, Sottanelli (Az): “Maggioranza rinvia soluzioni per le famiglie”
- Manovra, Toccalini (Lega): Bene misure per i giovani, avere strumenti per costruire una vita autonoma
