(AGENPARL) - Roma, 4 Febbraio 2025 - (AGENPARL) – mar 04 febbraio 2025 IL 10 FEBBRAIO A NUORO LA CONFERENZA REGIONALE PER LE POLITICHE DEL LAVORO
Cagliari, 4/02/2025
COMUNICATO STAMPA
Lunedì 10 febbraio a Nuoro si terrà la Conferenza Regionale per le Politiche del Lavoro “Seminiamo il futuro, formazione e lavoro per una Sardegna che cresce”, promossa dall’Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale, con il supporto dell’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (ASPAL).
“Lavoro e Formazione”, “Lavoro e Sviluppo”, “Lavoro e Inclusione”, sono i tre panel in cui nel corso della mattinata si inseriranno gli interventi di diversi esperti del mondo del Lavoro, della formazione e dell’inclusione.
“L’incontro – osserva l’assessora del Lavoro Desirè Manca – sarà un momento di analisi e confronto in cui tracciare le azioni necessarie al rilancio del sistema occupazionale e formativo della Sardegna. Capire in che modo le nuove tecnologie stanno modificando il panorama della formazione e venire incontro alle esigenze delle imprese nella ricerca di figure professionali sempre più qualificate sarà uno dei temi centrali del dibattito. Per rilanciare l’occupazione della nostra isola e diminuire il tasso di disoccupazione – conclude – dobbiamo lavorare d’intesa con tutte le parti coinvolte per ridurre il gap tra domanda e offerta nel mercato del lavoro”.
La Conferenza si svolgerà a Nuoro presso la Sala Conferenza CCIAA in via Papandrea n. 8.
L’evento potrà essere seguito anche da remoto in diretta streaming a partire dalle ore 9.45 sul portale Sardegnalavoro.it nella pagina dedica che sarà resa disponibile il giorno dell’evento.
Trending
- Forum Italia-Uzbekistan, al Consiglio regionale del Lazio l’incontro tra le imprese italiane e uzbeke
- Premio Letterario Nazionale Agrorinasce, ecco i vincitori della seconda edizione
- Progettare Catania dai concorsi ai progetti esecutivi: dibattito tra ingegneri, architetti e imprese
- CLAUDIA CONTE A SPECIALE TG NERA: ODIO ONLINE, LA DENUNCIA E LA SCELTA DELLA LEGALITÀ
- Bilancio di sostenibilità Sibeg Coca-Cola, oltre la crescita il valore generato per persone, fornitori e comunità
- Spagna: Presidente Fontana, profondo cordoglio per tragico incidente
- Ruffino (Az), Forza Italia ritira l’emendamento per libera professione dei medici anche in strutture accreditate
- Camera dei deputati: Iscritti in dichiarazione di voto delega a Governo su professioni sanitarie
- SANAC, S. LICHERI (M5S): ASSEMINI NON PUÒ ESSERE SACRIFICATA, GOVERNO TROVI SOLUZIONE
- Agenzia nr. 1891 – Capone: “Calimera non torni indietro sulla legalità
