(AGENPARL) - Roma, 4 Febbraio 2025 - (AGENPARL) – mar 04 febbraio 2025 Ufficio Stampa
Comunicato Stampa
Biblioteca Civica “Ubaldo Mazzini”
Estensione dell’orario di apertura della Biblioteca
La Spezia, 4 febbraio 2025 – A seguito dei risultati della Customer Satisfaction promossa dal Sistema Bibliotecario Urbano, l’Amministrazione ha accolto l’esigenza richiesta dagli utenti di ampliare l’orario di apertura della Biblioteca Civica “Ubaldo Mazzini”.
Il nuovo orario della Biblioteca Civica “Ubaldo Mazzini” dal 9 febbraio è:
Dal lunedì al venerdì: 8.15 – 19.00
Sabato: 8.15 – 18.00
La Biblioteca Civica “Ubaldo Mazzini” è stata nel 2024 la biblioteca protagonista per un progetto con le scuole: gli istituti superiori, infatti, in particolare il Liceo Scientifico Tecnologico Capellini – Sauro e il Liceo Classico “Lorenzo Costa” nell’ambito dei PCTO hanno organizzato progetti di formazione sul materiale conservato nella biblioteca, e progetti per conoscere le attività e il suo funzionamento. La Biblioteca Mazzini è attenta a valorizzare il proprio patrimonio non solo con specifiche visite guidate anche in collaborazione con Enti e Associazioni culturali, ma anche con l’organizzazione di eventi in occasione di ricorrenze particolari, ad es. l’anniversario Sforza, Mazzini, Cozzani. Nel 2024 gli utenti frequentatori della Mazzini sono stati 9.081, in costante aumento rispetto al 2023, e la consistenza libraria è di 144.192.
Info Biblioteca Civica “Ubaldo Mazzini”:
Corso Cavour, 251 – La Spezia
FB/IG: @biblioteca.mazzini
Trending
- Energia: Gusmeroli (Lega), tutele graduali prorogarle a fine 2027 e automatismi per non lasciare soli i vulnerabili
- Consiglio comunale, approvato il nuovo Regolamento sugli oneri di urbanizzazione secondaria
- Ambiente, Europa Verde: Vicini a ‘Alberi senza bandiere’, cittadini di firenze che difendono il verde
- Maltempo, 4,5 milioni di euro per le aziende agricole danneggiate tra maggio e giugno 2023. Sammartino: «Un sostegno concreto per aiutare a ripartire»
- Veneto, Rifondazione: “no al PDLR 106, fermiamo l’attacco della destra al diritto alla casa
- Bonino, Richetti: “Sue battaglie per i diritti sono eredità per i giovani
- IL COMUNE COMUNICA – “Yalla! – Vicino è un mondo”: la giunta concede il patrocinio al progetto che intende mappare e valorizzare le attività commerciali e artigianali gestite da persone provenienti da altri Paesi
- Francia 2027, Glucksmann stravince le primarie socialdemocratiche e punta a unire il centrosinistra
- Agricoltura: Bergesio (Lega), sempre al fianco dei nostri agricoltori, buon lavoro a Bruzzone
- PROVINCIA DI MANTOVA: AGGIORNAMENTO METODO TARIFFARIO IDRICO PER IL GESTORE AqA