(AGENPARL) - Roma, 21 Gennaio 2025 - (AGENPARL) – mar 21 gennaio 2025 Cortona, Giorno della Memoria: collocazione pietre d’inciampo in memoria di Francesco e Renato Mariotti
Lunedì 27 gennaio si ricordano i due deportati a Mauthausen
L’Amministrazione comunale di Cortona organizza lunedì 27 gennaio le celebrazioni del Giorno della Memoria con la collocazione di due pietre d’inciampo dedicate alla memoria di Francesco e Renato Mariotti. L’iniziativa è promossa e condivisa con i discendenti dei due cortonesi deportati nel campo di sterminio di Mauthausen, collaborano all’evento l’associazione degli Ex Deportati e dei Marinai d’Italia.
L’appuntamento si aprirà con una celebrazione nella sala del Consiglio comunale alle ore 11. Interverranno il sindaco di Cortona, Luciano Meoni; l’assessore alla Cultura, Francesco Attesti; Donatella Mariotti, figlia di Renato Mariotti; Laura Geloni, presidente della sezione interprovinciale Aned di Pisa (associazione nazionale ex Deportati nei Lager nazisti) e per l’Anmi associazione nazionale Marinai d’Italia, l’ammiraglio in congedo Fabrizio Cherici.
Trending
- Terremoto a Teheran: scossa di magnitudo 4.6 nella capitale iraniana
- Papa Leone XIV assegna l’Ordine di Pio IX all’ambasciatore iraniano Mokhtari
- Iran, cinque condizioni agli USA per riprendere i negoziati: sovranità su Hormuz e stop sanzioni
- Iran, Ministero Difesa: «USA e Israele accettino i nostri diritti o affronteranno risposte deplorevoli»
- Camera dei deputati: Giornata mondiale della Fibromialgia
- TRASPORTI, TURCO (M5S): TARANTO HA DIRITTO AI VOLI CIVILI, PIANO 2025-2036 PENALIZZA IL TERRITORIO
- Ferrovie, Matera (FdI): “Nuovi parcheggi alla stazione AV di Afragola, risposta a migliaia di utenti”
- MIT, prevenzione e resilienza idrica: oltre 4 miliardi già assegnati per il settore
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDÌ 13 MAGGIO
- Agenzia nr. 997 – Crisi Natuzzi, Angolano: “Continuerò a seguire la situazione e a chiedere aggiornamenti in Commissione. Siamo al fianco dei lavoratori
