(AGENPARL) – mer 11 dicembre 2024 STELLANTIS, AURIEMMA (M5S): PER TUTELARE LAVORATORI INDOTTO SERVE SALARIO MINIMO
ROMA, 11 DICEMBRE 2024 – “Ieri si è raggiunto un risultato importantissimo. I lavoratori Trasnova hanno lottato con tutte le proprie forze e alla fine il ritiro dei licenziamenti è arrivato insieme al rinnovo della commessa. La vertenza Trasnova accende un faro sulle migliaia di lavoratrici e lavoratori a rischio che va oltre Stellantis. Solo in Campania, l’indotto dell’automotive conta circa 12mila lavoratori su cui potrebbero abbattersi gli effetti della crisi della multinazionale e dell’intero comparto. Al contempo questa vertenza accende un faro su un’altra battaglia che il M5S continuerà a condurre: quella sul salario minimo. Parliamo, infatti, di lavoratori che in molti casi non guadagnano più di 6 o 7 euro l’ora: cifre insufficienti ad affrontare il carovita. Per tale motivo, malgrado la contrarietà della destra, ci batteremo in Parlamento e nel Paese per introdurre anche in Italia questa misura di dignità, necessaria per delineare una volta per tutte il confine tra lavoro e sfruttamento. Basta perdere tempo”. Lo afferma la deputata del M5S Carmela Auriemma in una diretta Instagram con la vicepresidente del M5S Chiara Appendino.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- Giochi: Dara (Lega), tuteliamo intrattenimento contro isolamento sociale
- Maltempo, Schifani effettua sopralluogo a Santa Teresa di Riva (Me): «Individuate soluzioni per mettere in sicurezza il litorale»
- Laguna Orbetello: Simiani (Pd), approvata legge su nuova governance del territorio
- Ucraina. Terzi (FdI): La Russia vuole aggredire anche l’Europa
- Comunicato Stampa INPS: nei primi 11 mesi 2024 Assegno Unico Universale a 10 milioni di figli
- Nuovi investimenti sostenibili per le PMI dell’Emilia-Romagna grazie ai Basket Bond e alla garanzia della Regione: pronti 100 milioni da BPER e Cassa Depositi e Prestiti
- (ACON) SALUTE. LIGUORI (PAT-CIV): CARENZA FARMACIE NELLE VALLI DEL NATISONE
- Giustizia: Calderone, approvare velocemente riforma durata intercettazioni
- SUD, ORSOMARSO (FDI): DA GOVERNO 300 MILIONI PER SVILUPPO IMPRESE
- Newsletter: Sconti Siae per i soci – Patente a crediti nei cantieri – Bando nuova impresa 2025