
(AGENPARL) – mar 26 novembre 2024 INVITO STAMPA
La Consulta Nazionale per la Sicurezza stradale e la Mobilità sostenibile del CNEL
presenta il ciclo di incontri:
LA FORMAZIONE GUIDA LA MOBILITÀ SOSTENIBILE E SICURA
Primo incontro:
La sostenibilità del trasporto marittimo fra snodo del commercio mondiale, transizione ambientale e digitale
Mercoledì, 27 novembre 2024
dalle ore 9.00
CNEL – Plenaria “Marco Biagi” – Viale David Lubin 2, Roma
La Consulta Nazionale per la Sicurezza stradale e la Mobilità sostenibile del CNEL presenta il seminario “La sostenibilità del trasporto marittimo fra snodo del commercio mondiale, transizione ambientale e digitale”.
Mercoledì 27 novembre, dalle ore 9.00, relatori di primo piano si confronteranno sul tema della sostenibilità del trasporto marittimo.
Transizione energetica, ambientale e digitale; tre aree di macro cambiamento che stanno impattando in modo rilevante sulla portualità e lo shipping mondiale. Grazie ad Istituzioni e rappresentanti del comparto sarà possibile confrontarsi su prospettive e soluzioni, dalla digitalizzazione ai combustibili green.
L’incontro, organizzato in collaborazione con CIU-Unionquadri e Conftrasporto, sarà un’importante occasione per affrontare anche il tema della cybersecurity, un aspetto cruciale per il settore marittimo, sempre più esposto a rischi informatici.
I lavori saranno introdotti dal Presidente del CNEL, Renato Brunetta e dal Vice Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Edoardo Rixi.
In allegato il programma dell’evento.
Per partecipare all’evento è richiesta la registrazione tramite modulo online: https://forms.office.com/e/UbZgbwS4JP
Contatti
Ufficio stampa CNEL
Ufficio stampa CIU-Unionquadri
Ufficio stampa Assarmatori