(AGENPARL) – gio 07 novembre 2024 COMUNICATO STAMPA
ACCORDO DI COOPERAZIONE AMICHEVOLE PER LO SVILUPPO COMUNE TRA LA CITTA’ DI ANDONG E LA CITTA’ DI ASTI
Nella città di Andong (Corea del Sud) nei giorni scorsi si è svolta la decima edizione del “21st Century Human Values Forum”, all’interno del quale sono state poste le basi di una sfida volta a promuovere i valori umanistici universali grazie alla costituzione di una nuova piattaforma denominata “World Humanistic Cities Network – WHCN”.
Lo scopo di questa piattaforma è quello di affrontare le insidie della società moderna mediante la cooperazione e il confronto continuo tra città a livello globale, il tutto avvalendosi delle singole esperienze messe a servizio della collettività.
L’Amministrazione Comunale è stata invitata dal Sindaco di Andong a partecipare al forum durante il quale il Sindaco Rasero ha avuto la possibilità di condividere esperienze amministrative e di presentare da un punto di vista turistico la nostra città, rafforzando gli scambi con gli altri membri della rete WHCN.
Grazie ai rapporti di amicizia instaurati e consolidati in questi anni dall’Amministrazione con il Consolato Generale della Repubblica di Corea, dapprima con il Console Generale Kang Hyung-shik e oggi con il Console Generale Choi Tae-ho, Asti ha partecipato a questa iniziativa di respiro internazionale al fianco di grandi città come ad esempio Taipei (Taiwan 2,5 milioni di abitanti), Klang (Malesia 1 milione di abitanti), Kamakura (Giappone 170.000 abitanti), Katmandu (Nepal 1,7 milioni di abitanti).
Il 2 novembre, durante la visita istituzionale della delegazione astigiana, la città di Andong ha firmato un accordo di cooperazione amichevole con la città di Asti, ponendo così le basi per uno scambio continuativo tra le due comunità.
Trending
- Sugar Tax, scenario per imprese e consumatori
- IPM, DI BIASE (PD). OSSESSIONE AUTORITARIA OBBLIGO USO DELLE UNIFORMI
- Note di Natale in piazza Cavalli. Candidature aperte per cori, scuole di musica e band che vogliano esibirsi nel periodo festivo
- COMMISSIONE BILANCIO 7 NOVEMBRE 2024 – MARCO BERTUCCI
- Insediata Cabina di regia per valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, Frassinetti: “la scuola partecipa attivamente”
- Libera, Articolo 21 e Don Ciotti in ricordo dei giornalisti Ilaria Alpi, Miran Hrovatin, Andy Rocchelli, Mario Paciolla
- Cultura, sull’Etnea la mitologia diventa attrazione con il Parco dei Miti
- TOSCANA, ANAS: CHIUSURA NOTTURNA RACCORDO SIENA-FIRENZE A SAN CASCIANO
- Manovra: Pagano (Pd), numeri fragili, conti non tengono serviranno interventi correttivi
- CABINA DI REGIA IMMOBILIARE: VARCHI (FDI) IL GOVERNO DICE NO AGLI SPRECHI E SÌ AGLI INVESTIMENTI PRIVATI