(AGENPARL) - Roma, 4 Novembre 2024 - (AGENPARL) – lun 04 novembre 2024 INVITO CONFERENZA STAMPA
Torna a Pesaro la venerata effigie della Beata Michelina
Pesaro, 13 novembre 2024 – Ore 11:00
Confindustria Pesaro Urbino
Palazzo Ciacchi – Via Cattaneo 34 – Pesaro
Pesaro accoglie, dopo oltre due secoli, la venerata effigie della Beata Michelina da Pesaro (1300-1356), terziaria francescana e fondatrice della Confraternita della Santissima Annunziata, nonché protettrice della città.
Un evento di grande rilevanza storica e culturale, arricchito dalla scoperta di un’inedita pala d’altare, attribuita alla bottega di Federico Barocci e attualmente in corso di studio, che offre una nuova prospettiva sulla devozione per la Beata Michelina e il suo legame con la città.
L’evento si colloca nel quadro delle celebrazioni di Pesaro 2024 – Capitale Italiana della Cultura, con l’importante contributo e patrocinio del Comitato Cultura di Confindustria Pesaro Urbino e la collaborazione di Rete Museale Marche Nord.
La sede di Confindustria Pesaro Urbino ospiterà l’opera che sarà al centro di un approfondimento storico-artistico nella città per cui fu concepita e che resterà successivamente esposta al pubblico e accessibile secondo i normali orari di visita di Palazzo Ciacchi.
La presentazione ufficiale del dipinto si terrà martedì 13 novembre 2024, alle ore 11:00, presso la sede di Confindustria Pesaro Urbino, alla presenza delle autorità locali e di esperti del settore.
Cordialmente,
Beatrice Borghi
[cid:image001.png@01DB2A2F.A81E0210]
Dott.ssa Beatrice Borghi
Assistente di Direzione – Comunicazione – Comitato Cultura – Confindustria Job
Palazzo Ciacchi – Via Cattaneo 34 – 61121 Pesaro
[cid:image002.png@01DB2A2F.A81E0210] [cid:image003.png@01DB2A2F.A81E0210] [cid:image004.png@01DB2A2F.A81E0210] [cid:image005.png@01DB2A2F.A81E0210]
Trending
- CASA: RIFONDAZIONE COMUNISTA, DOMANI IN PIAZZA PER SFRATTI ZERO. RUFFINI: «SOLDI PER LA CASA, NON PER LE ARMI»
- Ucraina, Putin non apre alla pace e Trump attacca Zelensky: scontro sul diesel russo
- Nvidia e Reflection AI, la nuova sfida dell’intelligenza artificiale: modelli aperti, supercomputer e competizione tecnologica globale
- La ditta che gestisce la mensa si scusa con l’Amministrazione e la comunità cittadina: “E’ un dovere morale, impegnati a risolvere criticità burocratiche
- UCRAINA, CARACCIOLO A “L’ELEFANTE” (RAI 3): “PUTIN E TRUMP PUNTANO A UN COMPROMESSO. IL PREZZO POTREBBE ESSERE ZELENSKY”
- ACCORDO USA-RUSSIA, BORCHIA (LEGA): “ENNESIMA PROVA DEL FALLIMENTO DI BRUXELLES”
- Russia, il governo revoca parzialmente il divieto di esportazione del gasolio: via libera a 500mila tonnellate
- Libia e Romania firmano un accordo sanitario per importare carne e bestiame
- Libia, Boulos: «Gli Stati Uniti pronti a collaborare con la nuova leadership della Camera per unificare le istituzioni e rilanciare il processo politico»
- Trump chiede un nuovo presidente per l’Ucraina: «Serve un leader capace di raggiungere un accordo». Scontro con Zelensky sulla pace, sul Donbass e sul diesel russo