(AGENPARL) - Roma, 27 Agosto 2024 - (AGENPARL) – mar 27 agosto 2024 PROVINCIA DELLA SPEZIA
COMUNICATO STAMPA
LA PROVINCIA DELLA SPEZIA NON HA DETERMINATO NESSUN SLITTAMENTO DELLA DATA PREVISTA PER L’EMISSIONE IN ATMOSFERA DEGLI NOX (OSSIDI DI AZOTO) DALLO STABILIMENTO DI PANIGAGLIA
LA NOTIZIA DIFFUSA TRAMITE AGENZIA NON CORRISPONDE AL VERO
LA DETERMINA CITATA È RELATIVA SOLO ALLA DEFINIZIONE DELLA DATA ULTIMA PER LE EMISSIONI ACUSTICHE
In relazione a una notizia emessa questo pomeriggio dall’agenzia di stampa ANSA relativamente alla supposta autorizzazione, concessa dalla Provincia della Spezia, tramite proprio atto di determinazione, relativa ad una ridefinizione del limite temporale delle emissioni di ossidi di azoto dallo stabilimento di rigassificazione di GNL Italia in località Panigaglia, Golfo della Spezia, ovvero allo slittamento della prevista data di limite di adeguamento, ad oggi stabilita per il 1 gennaio 2026, ed erroneamente indicata dalla notizia dell’agenzia di stampa per la data del 1 gennaio 2028, questo ente chiarisce:
· La notizia veicolata tramite agenzia di stampa è sbagliata e NON CORRISPONDE a ciò che è riportato negli atti di questo Ente.
· La Provincia della Spezia NON ha determinato alcun slittamento della prevista data di adeguamento del limite tendenziale di emissione in atmosfera degli Nox (ossidi di azoto).
· L’atto di determinazioni n. 869 del 26 agosto 2024, a titolo: “AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE RILASCIATA CON DETERMINAZIONE N. 618 DEL 25/06/2023 ALL’INSTALLAZIONE GNL ITALIA IN LOC. PANIGAGLIA IN COMUNE DI PORTOVENERE (SP). AGGIORNAMENTO N. 2”, tratta solo la definizione della data relativa al solo termine di rispetto dei livelli di emissione/immissione acustica, anche in riferimento alla zonizzazione adottata dal Comune di Portovenere, non di altre tempistiche, così come chiaramente comunicato da questo Ente con precedente comunicato stampa.
La Spezia 27 agosto 2024
——————————————
[cid:e020745a-8697-422d-bd7f-a8eb84c35fed]
Provincia della Spezia
Trending
- Lavoro, Pastorella (Az): “Non possiamo più inseguire le tragedie, serve un sistema che le prevenga
- Giovedì 2 luglio, al Monastero dei Benedettini, Disruptive Innovation in Healthcare
- LAVORO: FOSSI (PD), OLTRE MILLE MORTI L’ANNO, GOVERNO PASSI DAGLI ANNUNCI AI FATTI
- SICUREZZA LAVORO: SCOTTO (PD), “TROPPE TUTELE COMPRESSE, SERVE STOP A PRECARIET?
- Quirinale – Meloni. Fratoianni (Avs), la presidenza della Repubblica non può diventare oggetto di spartizione politica. È la tendenza della destra, occupare tutto
- Archeologia subacquea, nuove analisi sul relitto romano di Capo Mulini. Scarpinato: «Scenari inediti sulle rotte commerciali nella Sicilia dell’età repubblicana»
- Sostenibilità: 133 milioni di euro è il valore distribuito dal Gruppo InfoCamere nel 2025
- Basiglio – Oggi la sindaca in Prefettura per le interruzioni di elettricità
- LAVORO, APPENDINO (M5S): UCCIDE PIÙ DI MAFIA E VOI DIMINUITE SICUREZZA, NOSTRE PROPOSTE PRONTE
- I nuovi appuntamenti di luglio 2026 con il Bibliobus – Comunicato stampa