(AGENPARL) - Roma, 25 Luglio 2024 - (AGENPARL) – gio 25 luglio 2024 Venezuela: Porta (Pd), con il voto di domenica in gioco democrazia
“Vorrei abbracciare idealmente il popolo del Venezuela, così tanto vicino all’Italia grazie a grandi e profondi vincoli di sangue, auspicando elezioni libere e democratiche per questa prossima domenica. Faccio mio l’appello del presidente del Brasile nonché leader del più grande Paese latino-americano, Luis Inacio Lula da Silva: ‘Se Maduro vuole contribuire alla crescita del Venezuela deve rispettare il processo democratico’. È anche il nostro auspicio, di tutti coloro che hanno a cuore il futuro della democrazia nel mondo e ovviamente di quanti vogliono bene a questo grande e bellissimo Paese e ai tantissimi nostri connazionali lì residenti. Per questo motivo domenica in Venezuela non saremo di fronte ad una semplice consultazione elettorale tra schieramenti opposti (come è normale e giusto che sia in tutte le democrazie). No, il popolo venezuelano voterà per ristabilire una democrazia piena, nel pieno rispetto dei diritti umani e civili, e noi siamo dalla parte del diritto e della democrazia, sempre e dovunque!”.
Così il deputato democratico eletto in Sudamerica, Fabio Porta, intervenendo nell’Aula di Montecitorio.
Roma, 25 luglio 2024
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: www.deputatipd.it
Trending
- Mar Nero, Bulgaria e NATO rafforzano la difesa contro i droni: cresce l’allarme per la sicurezza delle navi
- Italia-Uzbekistan, Della Bina (ICEPS): «Le intese tra i governi devono diventare opportunità concrete per imprese e territori»
- Uzbekistan e Italia, nuove opportunità di dialogo e cooperazione. Le voci dei protagonisti – Tripodi
- Paesi Baltici, il Pentagono chiede di moderare i toni sulla Russia: Estonia e Lituania rispondono, interviene in Cremlino
- Migranti, Pagano: a Lampedusa modello italiano funziona, serve responsabilità europea condivisa
- Conti economici: De Luca (Pd), senza Pnrr Italia a rischio recessione, lo dice l’Istat
- Iran-Canada, scontro sulle isole del Golfo Persico: Ottawa sostiene Abu Dhabi e Teheran ne rivendica la sovranità
- Ambiente: Periti Agrari al tavolo tecnico MASE per aggiornare i criteri sul verde pubblico
- FIABADAY 2026: IL PORTO DI ANCONA APRE LE PORTE ALL’INCLUSIONE
- Mele, l’Italia sul tetto del mondo: export da primato per il secondo anno consecutivo