(AGENPARL) - Roma, 21 Giugno 2024 - (AGENPARL) – ven 21 giugno 2024 Dal seguente link è possibile scaricare alcuni materiali, tra i quali un trailer del docufilm:
https://ufficiostampa.comune.ra.it/nl/pmu9gs/kx0x7v/yluqs4/uf/3/aHR0cHM6Ly9jbG91ZC5jb211bmUucmEuaXQvb3duY2xvdWQvcy95WmFIN1pjU08xeEpaVHI?_d=95K&_c=04b41a24 [1]
*Il 26 giugno a sala D’Attorre anteprima del docufilm** prodotto da Rai Sport “Ottavio Bottecchia el furlan de fero”, a cento anni dalla vittoria di Bottecchia al Tour de France*
A cento anni dalla vittoria di Ottavio Bottecchia al Tour de France esce “Ottavio Bottecchia el furlan de fero”, docufilm prodotto da Rai Sport, curato e diretto da Franco Bortuzzo il quale, in sessanta minuti, attraverso la voce di storici, giornalisti, scrittori, attori, ciclisti, performer e parenti del ciclista, ricostruisce l’incredibile vicenda sportiva di Ottavio Bottecchia cercando di fornire ulteriori dettagli ed indizi sulla sua misteriosa morte.
Il documentario sarà proiettato in anteprima mercoledì 26 giugno alle 17.30 a sala D’Attorre di Casa Melandri (via Ponte Marino 2). Alla proiezione, organizzata con il patrocinio del Comune di Ravenna, seguirà un dibattito sull’argomento con vari richiami storici alle vicende del protagonista e di altri atleti, con lo stesso giornalista e regista Franco Bortuzzo e il maestro benemerito della Federazione pugilistica italiana Bartolomeo Gordini, figlio del ciclista Michele Gordini, compagno di Bottecchia al Tour de France e al Giro d’Italia. Porterà i saluti dell’Amministrazione comunale l’assessore allo Sport Giacomo Costantini.
Il maestro Bartolomeo Gordini parteciperà anche ad altre tappe della presentazione del docufilm che vedranno altresì la partecipazione, tra gli altri, di Davide Cassani.
A Michele Gordini, dal 26 giugno al 9 luglio, sarà dedicata la vetrina di piazza del Popolo 2 con immagini che ripercorrono le imprese sportive dell’atleta romagnolo al Tour de France del 1925 e del 1927.
Elisabetta Fusconi
Responsabile U.O. Stampa e Comunicazione
Comune di Ravenna
Piazza del Popolo,1
48121 Ravenna
——————————————————————————
Se non vuoi più ricevere i nostri comunicati stampa clicca qui [2]
[1] https://ufficiostampa.comune.ra.it/nl/pmu9gs/kx0x7v/yluqs4/uf/4/aHR0cHM6Ly9jbG91ZC5jb211bmUucmEuaXQvb3duY2xvdWQvcy95WmFIN1pjU08xeEpaVHI?_d=95K&_c=1302e114
[2] https://ufficiostampa.comune.ra.it/upr/pmu9gs/yluqs4/edit?_m=kx0x7v&_t=1e8009d4
Trending
- Maltempo nel Trapanese, Turano: «Situazione seria, governo Schifani in prima linea per aiutare comuni colpiti dal tornado»
- CASA: RIFONDAZIONE COMUNISTA, DOMANI IN PIAZZA PER SFRATTI ZERO. RUFFINI: «SOLDI PER LA CASA, NON PER LE ARMI»
- Ucraina, Putin non apre alla pace e Trump attacca Zelensky: scontro sul diesel russo
- Nvidia e Reflection AI, la nuova sfida dell’intelligenza artificiale: modelli aperti, supercomputer e competizione tecnologica globale
- La ditta che gestisce la mensa si scusa con l’Amministrazione e la comunità cittadina: “E’ un dovere morale, impegnati a risolvere criticità burocratiche
- UCRAINA, CARACCIOLO A “L’ELEFANTE” (RAI 3): “PUTIN E TRUMP PUNTANO A UN COMPROMESSO. IL PREZZO POTREBBE ESSERE ZELENSKY”
- ACCORDO USA-RUSSIA, BORCHIA (LEGA): “ENNESIMA PROVA DEL FALLIMENTO DI BRUXELLES”
- Russia, il governo revoca parzialmente il divieto di esportazione del gasolio: via libera a 500mila tonnellate
- Libia e Romania firmano un accordo sanitario per importare carne e bestiame
- Libia, Boulos: «Gli Stati Uniti pronti a collaborare con la nuova leadership della Camera per unificare le istituzioni e rilanciare il processo politico»