(AGENPARL) - Roma, 20 Giugno 2024(AGENPARL) – gio 20 giugno 2024 Ancona, 20 giugno 2024
CENTRO CURE PALLIATIVE AL SALESI: DONAZIONE DEI LIONS
Questa mattina consegna dell’assegno simbolico in Comune
Il Lions Club Ancona La Mole di Ancona ha consegnato questa mattina in Comune la somma di 3.450 euro da utilizzare per acquisto di arredi ed altre necessità del Centro per la Terapia del Dolore e le Cure Palliative Pediatriche dell’Ospedale Salesi di Ancona. A ricevere l’assegno, nel corso di una conferenza stampa, è stato il dottor Simone Pizzi, Direttore del Centro, oltre che presidente del Consiglio Comunale di Ancona. All’incontro erano presenti il sindaco Daniele Silvetti, il direttore generale dell’Azienda ospedaliero universitaria delle Marche Armando Gozzini, il direttore sanitario Claudio Martini, gli assessori Caucci, Andreoli e Battino.
Il denaro è stato raccolto grazie all’organizzazione dello spettacolo musicale “Ancona Insieme per una Carezza”, che si è tenuto alcuni mesi fa al Teatro Sperimentale e che è stato ricordato dall’ideatore Sabino Morra.
“L’Amministrazione comunale e tutta la città – ha detto il sindaco – ringraziano il Lions Club per la sensibilità dimostrata, per averci coinvolto e soprattutto per aver dato questo forte segnale al territorio. Il nostro supporto, con la gratuità del teatro Sperimentale, è stato un contributo a tutta la comunità regionale. Con questa iniziativa i Lions hanno messo a terra il concetto stesso di sussidiarietà, fornendo un vero e autentico aiuto anche all’Amministrazione”.
Il Centro per la Terapia del Dolore e le Cure Palliative Pediatriche dell’Ospedale Salesi di Ancona è dedicato a bambini e adolescenti affetti da malattie rare e inguaribili e si occupa non solo del controllo dei sintomi – primo fra tutti, il dolore – ma anche dei loro bisogni psicologici, relazionali, spirituali ed educativi. Il progetto punta a garantire l’assistenza necessaria a piccoli pazienti e alle loro famiglie.
