
(AGENPARL) – ven 03 maggio 2024 Gentili Giornalisti,
In allegato il comunicato stampa relativo all’assegnazione del buono spesa – secondo semestre 2024 – con le dichiarazioni dell’assessore Federico Taverna, con richiesta di pubblicazione.
Cordialmente.
Buono spesa secondo semestre 2024:
fino al 31 Maggio è possibile presentare le domande
Fino al 31 Maggio è possibile presentare le domande per l’assegnazione dei buoni spesa destinati all’acquisto di beni di prima necessità per il secondo semestre 2024. La misura, nel Comune di Voghera, si rivolge ai residenti che hanno un valore Isee in corso di validità pari o inferiore a 5.000 euro, e consente l’acquisto di generi alimentari, farmaci e altri beni necessari per le famiglie in difficoltà economica.
L’intervento, quindi, va a favore della fascia più debole della popolazione, la quale riceve un aiuto mensile che, in media, ammonta a 66 euro. Una cifra all’apparenza bassa, ma occorre specificare che ogni sei mesi sono quasi 800 le richieste pervenute ai servizi sociali del Comune, che solo per questo servizio eroga oltre 600.000 euro all’anno. Nel primo semestre del 2024, per fare un esempio, sono state 792 le domande soddisfatte, per un totale di 320.000 euro, cifra che con tutta probabilità verrà raggiunta anche con questa seconda tornata.
“Le domande che ci arrivano da qualche anno a questa parte – spiega l’assessore ai servizi sociali Federico Taverna – sono purtroppo costanti, e noi cerchiamo di fare del nostro meglio per soddisfarle nella loro totalità con i mezzi a disposizione. Da parte nostra c’è sempre il massimo impegno perché sappiamo che chi richiede questi contributi deve fronteggiare le situazioni più avverse e complicate, ed è dovere della città stare loro accanto”.
——————————————
Comune di Voghera
Ufficio Staff del Sindaco
Piazza Duomo, 1
27058 Voghera (PV)
Telefono 0383.336202/295
——————————————-
Questo messaggio non impegna l’ente Comune di Voghera e contiene informazioni appartenenti al mittente,
che potrebbero essere di natura confidenziale, esclusivamente dirette al destinatario sopra indicato.
La riproduzione, diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso, compresi gli allegati,
da parte di qualsiasi soggetto diverso dai destinatari è proibita ai sensi dell’art. 616 c.p. e ai sensi del