(AGENPARL) - Roma, 24 Aprile 2024 - (AGENPARL) – mer 24 aprile 2024 AGLI ORGANI D’INFORMAZIONE
LORO SEDI
INVITO CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE PROGETTO
SKILLUP: SVILUPPO DELLE DIGITAL SOFT SKILLS PER L’OCCUPAZIONE IN PUGLIA
Lecce, 24 aprile 2024 – Nell’ambito del progetto SKILLUP, selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale, si convoca lunedì, 29 aprile alle ore 12 presso la sede di Confindustria Lecce una conferenza stampa di presentazione delle iniziative che porteranno nuove competenze digitali ed occupazione sul territorio, nell’ottica di favorire e accelerare la transizione digitale.
Il progetto SKILLUP ha l’obiettivo di sviluppare le soft skill digitali di donne e uomini ai margini del mercato del lavoro, disoccupati e inattivi di età compresa tra i 34 e i 50 anni, localizzati nella Regione Puglia, al fine di garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento e permanenza nel mondo del lavoro.
Per illustrare l’iniziativa interverranno i partner del progetto: Valentino Nicolì, Presidente Confindustria Lecce; Fabrizio Benvenuto, Presidente Sezione Grafica editoriale, ICT, Media, Comunicazione di Confindustria Lecce; Flaminia Mammetti, Project Manager Università degli Studi Guglielmo Marconi; Stefania Tramacere, Direttore I.S.P.A. e Sabino Martiradonna, Project Manager I.S.P.A..In considerazione della collaborazione diretta a valorizzare le prospettive occupazionali, la conferenza stampa vedrà inoltre la partecipazione di Luigi Mazzei, dirigente ARPAL Puglia, e delle imprese associate a Confindustria Lecce.
Il progetto potrà contare sul sostegno di: ITS Apulia Digital Maker, Job Italia Spa Agenzia per il Lavoro, Associazione Futura ed i Comuni di Mesagne, Nardò, Porto Cesareo, San Vito dei Normanni; con il supporto di: Arnia Soc. Coop., Essecubo srls, Garbit Srl, Whiroo Agency srls.
L’Ufficio Comunicazione
Trending
- Venezia, mercato di Rialto: sopralluogo degli assessori Brunello e Costalonga ai lavori per i nuovi banchi
- GIUSTIZIA, M5S: DA NORDIO CASTRONERIA INCREDIBILE E PERICOLOSA SUI PM
- [Comune Palermo] Dehors, Forzinetti: «Bene la riforma del Governo, meno burocrazia e nuove opportunità per le imprese»
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 744 (Servizio urbano autobus, nuovo orario invernale. Confermate fasce a chiamata e collegamenti con Casa comunità e villaggio terremotati Campagnano) + foto
- Manovra. Montaruli (Fdl): 45 milioni per assunzioni tempo indeterminato polizia locale
- [Comune Palermo] Cultura, il Comune pubblica avviso per raccogliere le proposte di spettacoli e rappresentazioni teatrali da rivolgere ai visitatori della città. Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12 del 6 novembre
- Coppa d’Oro, si presenta in Municipio la 18° edizione del Premio
- GIÙ LE MANI DALLA CASA! IL SENATO BOCCIA LA LINEA DI BRUXELLES. FORZA ITALIA: “LA PROPRIETÀ PRIVATA NON SI TOCCA
- Csm, Mazzetti (FI): “Congratulazioni e buon lavoro a Cosimo Ferri per la sua rielezione. Un riconoscimento alla competenza e all’equilibrio
- Manovra, Bonelli (AVS): «È una rapina sociale. Meloni racconta bugie agli italiani, tagli alle pensioni e alla sanità, i numeri la smentiscono»