(AGENPARL) - Roma, 24 Aprile 2024 - (AGENPARL) – mer 24 aprile 2024 Gentili colleghi,
invio rappel relativo all’evento che si terrà alla biblioteca di Courmayeur sabato 27 aprile a partire dalle ore 15. Con gentile richiesta di divulgazione.
Cordialmente
Moreno Vignolini
Open Day MakerDojo Summer Camp – Laboratori gratuiti sabato 27 aprile in biblioteca a Courmayeur
MakerDojo organizza un Open Day dedicato alle famiglie con l’obiettivo di presentare la propria offerta di Summer Camp in programma nell’estate 2024 e offrire ai presenti un pomeriggio di attività gratuite all’insegna della creatività, della tecnologia e del divertimento.
L’iniziativa si aprirà con una breve presentazione dei MakerDojo Summer Camp a Courmayeur, al termine della quale i partecipanti – guidati da educatori esperti – potranno esplorare il mondo della robotica e della programmazione grazie ad un’attività interattiva e coinvolgente.
Dettagli dell’Evento:
15.00 – Presentazione dell’Offerta MakerDojo Summer Camp 2024: Un’opportunità imperdibile per ragazze e ragazzi e per le loro famiglie per conoscere i dettagli dei programmi offerti, scoprire le attività previste e incontrare il team dietro questa stimolante iniziativa.
15.30 – Attività Educative Tecnologiche Gratuite: Un’opportunità unica per i giovani partecipanti, dai 8 ai 14 anni, di immergersi nell’universo della tecnologia e della creatività. Non sono richiesti prerequisiti e tutti i materiali e kit tecnologici necessari saranno forniti dagli organizzatori.
L’attività è adatta a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni e non richiede nessun prerequisito. Tutti i kit tecnologici e i materiali necessari saranno messi a disposizione dagli organizzatori.
MakerDojo – Disegna e realizza esperienze edutech dedicate a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 17 anni, rendendoli parte di un’esperienza educativa unica all’insegna della creatività, della tecnologia e del divertimento.
La diversità dei percorsi, che spaziano dall’elettronica al coding, dalla robotica all’AI, offrono ai partecipanti un ampio sguardo sul futuro e il supporto di un team di educatori esperti e qualificati permette loro di intraprendere un percorso di orientamento, di crescita e di sviluppo di competenze STEM, digitali e trasversali.
Prenotazione obbligatoria
PER INFO E PRENOTAZIONI
Moreno Vignolini
Ufficio stampa – Comune di Courmayeur
Trending
- MANOVRA, M5S: BLUFF SU IRPEF E STANGATA SU PENSIONI, DA CAMBIARE RADICALMENTE
- COMUNICATO STAMPA – FI: Battistoni, Baldini esponente autorevole della nostra storia
- Manovra: Garavaglia (Lega), estensione Art Bonus a beni privati è svolta, stima 160 mln annui movimentati per restauri e cantieri
- CSPT: Educare in comune 2026/2027
- Comunicato Stampa 1920/2026 “Piano Casa” del Veneto, via ai due bandi da 50 milioni. Presidente Stefani e assessori Bitonci e Roma: “Rimettiamo in circolo alloggi oggi inutilizzabili per dare risposte a chi non trova una casa
- Agenzia regionale 1148.26 Ciliento Puglia capitale italiana educazione ambientale
- TV, A DALLA PARTE DEGLI ANIMALI, LA STORIA DI FEDERICA CHE HA STRAVOLTO LA SUA VITA PER STARE VICINA AL CANE MALATO, COSA SUCCEDE QUANDO IL CANE TI GUARDA NEGLI OCCHI E UNA GUSTOSA RICETTA VEG
- *CARO VITA INSOSTENIBILE E SANITÀ NEGATA, PIAZZE PIENE DI DISPERAZIONE, ALOISIO (M5S): IL GOVERNO MELONI HA SCELTO L’ECONOMIA DI GUERRA CONTRO I CITTADINI*
- TARANTO, TURCO (M5S): MELONI RISPONDA SULLO SCIPPO DI 482 MILIONI ALLA RINASCITA DEL TERRITORIO
- Venezia, mercato di Rialto: sopralluogo degli assessori Brunello e Costalonga ai lavori per i nuovi banchi
