
Un portavoce delle forze di occupazione israeliane afferma che l’Iran ha lanciato dozzine di droni dal suo territorio verso Israele.
Daniel Hagari ha detto domenica sera che ci vorranno diverse ore prima che gli aerei senza pilota arrivino, sostenendo che i militari li avrebbero intercettati, secondo il Times of Israel.
Il regime israeliano è rimasto in massima allerta dopo che Teheran si è impegnata a rispondere all’attacco aereo del regime sul consolato iraniano in Siria il 1° aprile.
L’Iran ha affermato che l’attacco, che ha ucciso sette consiglieri militari tra cui un comandante senior del Corpo delle guardie della rivoluzione islamica, costituisce una violazione del diritto internazionale e della Convenzione di Vienna.
Secondo i media israeliani, sabato il regime ha limitato gli incontri e cancellato le attività educative nel timore di ritorsioni da parte dell’Iran.
Anche le autorità aeroportuali hanno annunciato la chiusura dello spazio aereo, mentre decine di aerei pattugliavano i cieli.
