(AGENPARL) - Roma, 3 Aprile 2024 - Una regolamentazione del settore degli autoservizi pubblici non di linea, ossia Taxi e Ncc.
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, presenti anche i rappresentanti dei ministeri dell’Interno e delle Imprese e del Made in Italy, ha illustrato a una platea di oltre 60 associazioni di categoria la bozza dei tre decreti attuativi, attesi da anni, che metteranno ordine nel settore.
Le norme, spiegate nel dettaglio, tengono conto anche delle proposte inviate in questi mesi di confronto con le associazioni.
Inoltre rappresentano un importante passaggio per consentire una effettiva ricognizione dei servizi di trasporto pubblico non di linea operanti sul territorio attraverso l’istituzione del registro Taxi e Ncc, la regolamentazione del foglio di servizio elettronico in diverse modalità, che tengano conto delle situazioni concrete, e la disciplina dell’attività delle piattaforme tecnologiche di intermediazione.
I testi dei decreti saranno inviati a tutti i partecipanti alla riunione e, dopo l’acquisizione dei formali concerti, prima dell’adozione definitiva saranno oggetto di un nuovo confronto.
Lo fa sapere il Mit.
Trending
- Germania, Russia e Stati Uniti verso un forum economico trilaterale: l’AfD apre al dialogo con Mosca e Washington e sfida la linea europea
- SICUREZZA LAVORO, BARABOTTI (LEGA): PATROCINIO GRATUITO PER LE VITTIME, UN PASSO AVANTI PER LA GIUSTIZIA E LA TUTELA DEI LAVORATORI
- PONTE STRETTO, IARIA (M5S): MELONI METTA SUA FACCIA SU DOSSIER SCIAGURATO
- DL Carburanti. On. Caretta (FdI), decreto del governo Meloni pronta risposta al comparto primario
- Agricoltura, la Regione Campania incontra le organizzazioni del comparto. Sul caro carburanti, individuati 13 milioni di euro per i ristori alle aziende
- Tebas deferito al Tribunale dello Sport: il paragone con la propaganda nazista accende lo scontro tra LaLiga e Real Madrid
- GOVERNO. DE CORATO (FDI): IN 4 ANNI SBARCHI -70%, VARATI DL SICUREZZA E FLUSSI MIGRATORI
- Trenitalia. Grimaldi (Avs): Le mobilitazioni servono sempre. La protesta paga, ora rivogliamo i Carnet
- Torna la “Festa dell’Olivo e dell’Olio”: domenica 25 ottobre al Centro Commerciale la XX edizione
- Agricoltura, nell’Agrigentino investimenti per 110 milioni per ridurre le perdite idriche. Sammartino: «Più acqua per le campagne»
