
[lid] Una serie di esercitazioni si stanno svolgendo sotto l’egida dello Steadfast Defender 24, che includerà 90.000 soldati in totale provenienti da tutti gli alleati della NATO e dalla Svezia.
Truppe provenienti da 10 paesi membri della NATO hanno preso parte ad un’esercitazione multinazionale a livello operativo e tattico in Polonia come parte della più grande esercitazione militare dell’alleanza degli ultimi decenni.
Soldati provenienti da Francia, Germania, Italia, Lituania, Polonia, Slovenia, Spagna, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti hanno attraversato il fiume Vistola vicino a Korzeniewo, in Polonia, il 4 e 5 marzo, ha affermato la NATO in una dichiarazione mercoledì.
Il presidente polacco Andrzej Duda e il presidente lituano Gitanas Nauseda hanno partecipato all’esercitazione Dragon 24, condotta come parte dello Steadfast Defender 24.
Una serie di esercitazioni si stanno svolgendo sotto l’egida dello Steadfast Defender 24, che includerà 90.000 soldati in totale provenienti da tutti gli alleati della NATO e dalla Svezia.
Secondo quanto riportato dai media, la Svezia diventerà ufficialmente membro della NATO la prossima settimana nel corso di una cerimonia che avrà luogo presso la sede della NATO a Bruxelles.
L’alleanza militare ha affermato che Steadfast Defender 24 si basa sui suoi ultimi piani di difesa e dimostra la sua capacità di schierare rapidamente forze dal Nord America e da altre parti dell’Alleanza per rafforzare la difesa dell’Europa.
