(AGENPARL) - Roma, 2 Febbraio 2024 - (AGENPARL) – ven 02 febbraio 2024 Contratti Terziario, dalle associazioni datoriali formali richieste di ripresa dei negoziati
Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs: «Verificheremo la reale volontà di finalizzare le trattative al rinnovo dei Ccnl scaduti dal lontano 2019»
Roma, 2 febbraio 2024 – Verso la ripresa dei negoziati per il rinnovo dei quattro Contratti nazionali del terziario distribuzione e servizi, distribuzione moderna organizzata e distribuzione cooperativa applicati alla più vasta platea di lavoratrici e lavoratori del settore privato in Italia, con oltre 3 milioni di addetti impiegati nelle attività commerciali e nelle imprese di servizi. Dopo la giornata di sciopero e la grande mobilitazione unitaria del 22 dicembre 2023 e in seguito alla straordinaria partecipazione registrata alle manifestazioni di Cagliari, Milano, Napoli, Palermo e Roma, le associazioni imprenditoriali di settore Confcommercio, Confesercenti, Federdistribuzione e le Associazioni Cooperative, hanno trasmesso alle organizzazioni sindacali di categoria formali richieste di ripresa del negoziato.
“Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs – recita un comunicato sindacale unitario – verificheranno se alle dichiarate disponibilità delle controparti seguirà la reale volontà delle stesse di riprendere il negoziato e di finalizzarlo, entro poco tempo, al rinnovo dei Contratti Nazionali scaduti ormai dal lontano 31 dicembre 2019”. “Gli incontri – conclude la nota – saranno programmati nel mese di febbraio”.
Ufficio stampa Filcams Cgil Nazionale
Trending
- AGRICOLTURA, CERRETO (FDI): “PAC SALVAGUARDATA, ORA L’EUROPA DIA PIÙ RISORSE AD AGRICOLTURA E PESCA”
- Milano: Perego, stessi servizi per centro e altri quartieri, coinvolgere i privati per riqualificare i parchi
- Milano, Perego (FI): «Sicurezza, servono legge speciale, più risorse alla polizia locale e maggior presidio del territorio
- Odontoiatri, a Catania Congresso del Mediterraneo: dalla prevenzione all’accessibilità delle cure
- Borse di studio “Ugo e Liliana Brivio”: premiati otto studenti valdostani
- Libia, crisi istituzionale e stallo elettorale: dodici deputati contestano la presidenza, Italia ed Egitto rilanciano il dialogo
- Port Days 2026, al Terminal Vecon una giornata tra scuola, territorio e sicurezza sul lavoro
- Formazione: Aprea (FI),: «Un Patto per il talento e la crescita di Milano per trattenere giovani e contrastare denatalità»
- [Comune Palermo] AVVISO REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE 26282 – Domani Allerta Arancione – Allegato
- Audizioni Commissione David Rossi – Lunedì e martedì diretta webtv