
(AGENPARL) – gio 01 febbraio 2024 Comunicato stampa
Nominati i nuovi Soci elettivi della Fondazione Carisbo e confermato il Socio elettivo giunto al termine del primo mandato decennale
Bologna, 1 febbraio 2024 – L’Assemblea dei Soci della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, nella riunione di questa mattina, ha ammesso i nuovi Soci elettivi:
Giuseppe detto “Pupi” Avati, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore, è considerato uno dei maestri del cinema italiano con oltre 50 anni di pluripremiate produzioni.
Daniela Baesi, dottore commercialista e revisore legale, è professionista dello studio GdC & Associati e componente del Collegio dei Revisori della Fondazione.
Nicola Mazzacuva, avvocato cassazionista iscritto al Foro di Bologna, Professore ordinario di Diritto Penale nella facoltà di Giurisprudenza dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, è professionista dello studio penale Mazzacuva e dal gennaio 2023 Presidente del Consiglio nazionale delle Camere Penali.
Paola Meletti, commercialista e professionista presso l’omonimo studio, svolge l’attività di sindaco e revisore contabile di società di capitali, in particolare di Piccole Medie Imprese industriali, oltre a consorzi e cooperative.
Davide Servadei, Maestro d’arte con specializzazione in restauro della ceramica a Faenza presso l’azienda di famiglia, la storica Bottega d’Arte Ceramica Gatti fondata nel 1928 dal ceramista Riccardo Gatti, suo prozio, è Presidente di Confartigianato Emilia-Romagna.
Francesca Tomba, architetta e funzionaria ministeriale per la tutela del patrimonio culturale, è Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara.
L’Assemblea dei Soci ha inoltre confermato per un secondo mandato Ermanno Martucci, già primario dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, giunto al termine del primo mandato decennale.