(AGENPARL) – MONTEFLAVIO (RM) mer 22 novembre 2023
Il Distretto sociosanitario RM 5.2 formato dai Comuni di Monteflavio, Montelibretti, Montorio Romano, Moricone, Nerola, Palombara Sabina, Marcellinae Sant’Angelo Romano e Guidonia Montecelio (Capofila) è beneficiario di un finanziamento PNRR (Piano Nazionale per la ripresa e la resilienza) – Missione 5 – Inclusione e coesione – Componente C2 – Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore – Sottocomponente 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale – Investimento 1.2 – Percorsi di autonomia per persone con disabilità, del valore complessivo di 715 mila euro.
Il finanziamento ha lo scopo di realizzare Percorsi di autonomia per 12 persone con disabilità, attraverso la costruzione di progetti personalizzati di inclusione sociale e lavorativa correlati all’abitare in autonomia presso 2 gruppi appartamento messi a disposizione dal Distretto.
I beneficiari sono persone con disabilità in età lavorativa, persone con disabilità per le quali nell’ambito del progetto personalizzato può essere intrapreso un percorso di autonomia abitativa e di inserimento lavorativo. I beneficiari devono essere riconosciuti portatori di handicap ai sensi dell’art. 3 della legge 104/92 o essere riconosciuti invalidi civili o invalidi civili in possesso anche del riconoscimento ai sensi della legge 68/99.
In allegato:
– l’avviso di manifestazione di interesse per la selezione ei beneficiari;
– Modulo di domanda
Allegati
Fonte/Source: http://www.comune.monteflavio.rm.it/po/mostra_news.php?tags=&area=h&x=&id=525