
(AGENPARL) – mar 07 novembre 2023 Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa
————————————————————
Mozione Lo Palo, il Consiglio rinvia la decisione. Di Marco (M5S): «Urgente tutelare Arpa e l’ambiente attraverso la sua rimozione»
Il Consiglio regionale non ha riconosciuto come urgente la trattazione della mozione che riguardava l’idoneità a ricoprire la carica, da parte della Presidente di Arpa Lucia Lo Palo.
Nicola Di Marco (M5S): «Evidentemente all’interno del centrodestra ci sono divisioni in merito alla figura della Presidente Arpa, altrimenti non avrebbero avuto difficoltà a salvarla compatti già oggi. Noi ritenevamo urgente discutere subito dell’idoneità della signora Lo Palo a ricoprire la carica per la quale è stata nominata dal centrodestra, per evitare altri danni d’immagine ad Arpa. Evitando che dopo quelle negazioniste sul clima la Presidente possa arrivare a giustificare altre strampalate teorie, come ad esempio quelle terrapiattiste. Noi crediamo nell’importanza di tutelare l’ambiente e nel ruolo di Arpa Lombardia, motivo per cui la settimana prossima torneremo a chiedere la rimozione della signora Lo Palo dal suo incarico» conclude il capogruppo del Movimento Cinque Stelle, Nicola Di Marco.
Milano, 7 novembre 2023
============================================================