(AGENPARL) - Roma, 28 Ottobre 2023 - (AGENPARL) – sab 28 ottobre 2023 Tartufo. Sottosegretario La Pietra, legge quadro fondamentale per rafforzare la filiera.
“Il Governo è pronto a lavorare a una legge quadro che rafforzi la filiera e contribuisca al mantenimento del primato italiano nell’esportazione di tartufi nel mondo”. Queste le prime dichiarazioni del sottosegretario al Masaf, senatore Patrizio La Pietra, in occasione del convegno su “Il tartufo toscano”, a San Miniato, Arezzo. “Oggi è l’occasione giusta per ribadire l’impegno del Governo – ha proseguito il sottosegretario La Pietra – nell’adozione di una normativa che identifichi in maniera chiara le azioni di ogni attore della filiera, così da permettere al comparto di rimanere leader mondiale nella produzione di tartufo e prodotti derivati. Ritengo fondamentale – ha concluso il sottosegretario La Pietra – riuscire a coniugare le esigenze dei territori e permettere alle regioni di legiferare all’interno di una cornice nazionale più adeguata ai tempi”.
Inviato da Outlook per Android
Trending
- SANITÀ: BAGNASCO (FI), “CON RINNOVO CONTRATTO RISPOSTA CONCRETA A MEDICI E DIRIGENTI
- SCUOLA, CASO (M5S): CAOS ISTITUTI TENCICI, VALDITARA SCARICA SU SCUOLE SUE INEFFICIENZE
- Dal 19 al 24 ottobre sei giorni di incontri, mostre, sfilate, atelier aperti e progetti internazionali. A Ca’ Farsetti la presen
- Fabio Venzi: Allocuzione Gran Capitolo dell’Arco Reale. La libera muratoria ai tempi del Kali Yuga e degli scots masons’
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDÌ 8 OTTOBRE
- Agenzia nr. 1640 – Gioia: “Botteghe Aperte a Oria, un modello che convince
- LAVORO, M5S: SOLITE FAKE NEWS DI CALDERONE SU REDDITO, DATI LA SMENTISCONO
- Scuola e cultura, Maffioli (Lega): oggi in Commissione Cultura l’esame della Pdl su biblioteche e spazi comunali
- Agenzia regionale 1043.26 Casili Foggia nominata Città Europea dello Sport 2028
- AZIONE: BOLOGNA CITTÀ DI DIALOGO E RISPETTO, NO A PROVOCAZIONI E SCONTRI NELLA GIORNATA DEL 7 OTTOBRE