(AGENPARL) - Roma, 12 Ottobre 2023(AGENPARL) – gio 12 ottobre 2023 Conferenza stampa
Quasi 50mila euro il valore complessivo
di due nuove donazioni de Il Ponte del Sorriso.
Il valore più grande resta l’affetto e il sostegno della Fondazione
e dei tanti benefattori nei confronti dell’Ospedale Del Ponte di Varese.
Due donazioni, quasi 50mila euro di valore complessivo, un patrimonio immenso in termini di affetto e supporto da parte della Fondazione Il Ponte del Sorriso e di tantissimi benefattori per l’Ospedale Del Ponte di Varese.
Le donazioni dedicate all’Ospedale Del Ponte e non solo, da parte della Fondazione Il Ponte del Sorriso e dei tanti benefattori che riesce a coinvolgere intorno ai suoi progetti sono così numerose che il rischio è che non facciano più notizia. E la notizia è invece proprio questa straordinaria manifestazione di affetto e fiducia che, catalizzata dalla Fondazione, il territorio manifesta e continua a manifestare per i reparti pediatrici di ASST Sette Laghi.
In questo nuovo caso, la donazione è duplice e riguarda l’attività di Ortopedia pediatrica e quella di Otorinolaringoiatria pediatrica.
Il Ponte del Sorriso ha infatti donato un sistema di attrezzature per un letto operatorio traumatologico destinato all’Ortopedia Pediatrica e un video-rinolaringoscopio per l’Otorinolaringoiatria Pediatrica. La donazione, del valore complessivo di quasi 50mila euro, è stata possibile grazie a tanti benefattori ma soprattutto grazie al sorriso di Margherita Rosa, una splendida bambina che a soli 18 mesi ha lasciato un vuoto immenso nella sua famiglia.
“A febbraio la piccola era giunta urgentemente all’Ospedale Del Ponte ed era stata ricoverata qualche giorno in Terapia Intensiva Pediatrica – racconta Emanuela Crivellaro, Presidente della Fondazione – I suoi genitori, per affrontare la disperazione, hanno deciso di sostenere Il Ponte del Sorriso per comprare la strumentazione di un letto operatorio per l’Ortopedia Pediatrica. Hanno avviato una raccolta fondi raggiungendo l’incredibile cifra di oltre 35mila euro”.
