(AGENPARL) - Roma, 3 Gennaio 2026 - (AGENPARL) – Sat 03 January 2026 Cordoglio per la tragedia di Crans-Montana
Il Presidente della Provincia di Varese, l’Amministrazione provinciale e il Prefetto della Provincia di Varese esprimono il proprio cordoglio per la tragedia avvenuta a Crans-Montana, ricordando le persone che hanno perso la vita e quanti risultano ancora dispersi.
In segno di vicinanza alle vittime e alle loro famiglie, nella serata di oggi le luci di Villa Recalcati saranno spente e le bandiere esposte a mezz’asta.
In accordo con il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, alla ripresa delle lezioni mercoledì 7 gennaio, tutte le scuole del territorio provinciale osserveranno un minuto di silenzio, come gesto simbolico per ricordare le vittime e richiamare l’attenzione sull’importanza fondamentale del rispetto delle regole della sicurezza.
______________________
Dott.ssa Alessandra Soriano
Istruttore direttivo per la Comunicazione
Ufficio Stampa
📞 Telefono: 0332.252048
📍 Sede: P.zza Libertà, 1- 21100 Varese
Trending
- Filicudi, al via il senso unico alternato sulla strada per Pecorini a Mare: modifiche alla viabilità fino a maggio 2027
- Camera: giovedì presentazione volume “Le età della violenza. La pena di morte
- Ceccano, uscita anticipata dalle scuole per minacce ricevute da alcuni istituti
- Modifiche al traffico il 4 novembre – Comunicato stampa
- Algeria, nuova bonifica nel Sahara contaminato dai test nucleari francesi: Algeri accusa Parigi di nascondere le mappe delle scorie radioattive
- Governo: M. Matera (FDI), “M5S e Ascari oltrepassano ogni decenza. Assordante il silenzio di Conte
- Svizzera, il presidente Guy Parmelin rilancia la diversificazione commerciale: nuovi accordi con Cina, India e Mercosur per ridurre la dipendenza economica globale
- Turismo e intrattenimento: oltre 50mila visitatori a Catania per Halloween Park
- Nuova PAC. Cisint (Lega): ultima follia, l’UE si schiera dalla parte del caporalato
- MAROCCO: AL VIA IL PRIMO TERMINAL CONTAINER DI NADOR WEST MED