
(AGENPARL) – mer 11 ottobre 2023 Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Prosegue la mostra fotografica promossa dalla Associazione Castanicoltori della Lucchesia, visitabile fino a domenica 15 ottobre dalle 15.30 alle 19.30, ingresso Via del Molinetto.
L’iniziativa si arricchisce di un evento dedicato alla valorizzazione e alla tutela della castanicoltura in Toscana.
L’incontro prevede gli interventi di Massimo Giambastiani (presidente I. R. F. Istituto per la documentazione sul castagno e la Ricerca Forestale) sulle “Azioni e finalità di una lunga attività di valorizzazione della farina di Castagne”, di Stefano Fazzi (presidente associazione Castanicoltori della Lucchesia) su “L’Accademia degli Infarinati: la nuova prospettiva per la tutela e la valorizzazione della castanicoltura Toscana”, di Leonardo Sabbatini (direttore scientifico dell’Accademia degli Infarinati).
Dopo l’incontro si potranno assaggiare prodotti tipici ed è prevista una visita guidata alla mostra fotografica di Luca Lorenzetti.
ingresso libero
Riceve questa email chi si è registrato sul nostro sito o ha dato il consenso a ricevere comunicazioni email da parte nostra. I dati sono trattati da Fondazione Banca del Monte di Lucca e Fondazione LuccaSviluppo, ente strumentale
Fondazione Banca del Monte di Lucca, piazza San Martino 55100, LUCCA, 55100 IT LU
Messaggio inviato con MailUp®