
[lid] Jim Jordan (R-OH) si è candidato alla carica di presidente della Camera confermandolo su X ex twitter.
Il presidente dei comitati Giustizia e Armamento della Camera è diventato famoso come feroce oppositore del presidente Barack Obama e dei presidenti repubblicani John Boehner (R-OH) e Paul Ryan (R-WI).

https://x.com/Jim_Jordan/status/1709592826864964022?s=20
Jordan è passato dall’essere il principale irritante del deputato Kevin McCarthy (R-CA) a uno dei suoi più saldi alleati, portandolo alla sua ascesa al vertice della commissione giudiziaria.
È senza dubbio uno dei cani da attacco più efficaci dei repubblicani alla Camera contro la presunta corruzione alla Casa Bianca e all’interno della famiglia Biden ed è una delle figure chiave nell’inchiesta di impeachment del presidente Joe Biden da parte dei repubblicani alla Camera.
Il noto conservatore è un membro fondatore dell’House Freedom Caucus e continua a esercitare influenza su gran parte del blocco conservatore repubblicano.
Jordan inizia la sua campagna con una solida base di sostegno da parte dei conservatori, con molti che dichiarano la loro intenzione di arruolarlo martedì sera dopo la cacciata di McCarthy dalla carica di portavoce.
https://x.com/RepThomasMassie/status/1709581259666530708?s=20
Il deputato da nove mandati è un forte raccoglitore di fondi, forse posizionato in modo univoco come una figura che potrebbe unire l’ala conservatrice del partito, compresi coloro che hanno votato per porre fine al mandato di McCarthy, con il blocco dell’establishment con cui ha sempre più collaborato.
https://x.com/mattgaetz/status/1709399306333986874?s=20
McCarthy spera che i repubblicani alla Camera si coalizzino attorno a un candidato prima di votare in Aula. A quanto risulta che la Camera prevede provvisoriamente di continuare la sua pausa e di incontrarsi in conferenza martedì 10 ottobre per un forum dei candidati relatori, con la possibilità di votare in conferenza e poi in aula mercoledì 11 ottobre.