(AGENPARL) - Roma, 27 Settembre 2023 - (AGENPARL) – mer 27 settembre 2023 ALEX VANTINI E’ VICE PRESIDENTE DI COLDIRETTI VENETO
L’ELEZIONE OGGI IN CONSIGLIO REGIONALE
27 settembre 2023 – Alex Vantini, presidente di Coldiretti Verona, è stato eletto oggi alla vice presidenza di Coldiretti Veneto durante il primo consiglio regionale convocato da Carlo Salvan alla guida della federazione dal 15 settembre scorso. Una scelta condivisa, votata all’unanimità e sottolineata dall’applauso di tutti i presenti.
“Accolgo questo incarico con la responsabilità di un imprenditore agricolo che in Coldiretti riconosce una forza sociale – ha detto Vantini – Ringrazio per la fiducia accordatami e con una squadra coesa come la nuova formazione dei dirigenti sapremo affrontare le sfide del settore per confermare le caratteristiche identitarie dell’agroalimentare veneto”.
“Sono molto contento di avere Alex al mio fianco – commenta il presidente Salvan – sia per il legame di amicizia che ci unisce da tempo e per il percorso che ha fatto in Coldiretti in questi anni, prima nei Giovani Impresa e ora come presidente di Verona. Sono certo che insieme potremo ben rappresentare la nostra regione e i nostri territori a tutti i livelli, per affrontare le sfide che ci attendono e dare strumenti utili ai nostri soci per sviluppare le proprie aziende”.
Alex Vantini, trentadue anni, un passato molto recente come leader degli under 30 di Coldiretti a livello regionale e nazionale è laureato in Economia e Marketing del settore agroalimentare, è titolare di un’azienda produttrice di ortofrutta dove Km Zero, promozione del territorio, spiccato spirito imprenditoriale, vocazione al continuo rinnovamento sono i valori fondanti. Dal 2020 è anche presidente del Consorzio di Bonifica Veronese.
Trending
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto CARCINOMA PROSTATICO: A UNIFE UN CONFRONTO MULTIDISCIPLINARE TRA INNOVAZIONE E PERCORSI DI CURA
- Il comandante provinciale della Guardia di Finanza Gaetano Cutarelli in visita a Palazzo Bacaredda – Comunicato stampa
- Poste: Simiani (Pd), Grosseto sempre più penalizzato, governo assente
- LAVORO, AURIEMMA (M5S): AL FIANCO DEI LAVORATORI SOL COBAS LOGISTICA, SUBITO CONTROLLI SU APPALTI E TUTELA DIRITTI
- Agenzia nr. 1811 – Sanità, Gioia (Prossima): “Le Case di Comunità sono l’evoluzione delle Case della Salute. Una parte della minoranza lo ignora
- Codice giallo per temporali, rischio idrogeologico/idraulico, vento e mareggiate
- Periferie, audizione Azzone, Fondazione Cariplo – Mercoledì alle 14 diretta webtv
- Scontri a Milano, Tovaglieri (Lega) in Europa: “È terrorismo. La risposta è la Remigrazione
- Migliori porti e approdi turistici 2026 – Mercoledì alle 10 diretta webtv
- Il Consiglio della Municipalità di Pirri convocato per giovedì 22 ottobre – Comunicato stampa
