(AGENPARL) - Roma, 7 Settembre 2023 - (AGENPARL) – Tokyo, 07 set 2023 – Incontro bilaterale a Tokyo tra il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana, e la Presidente dell’Assemblea Nazionale di Francia, Yaël Braun-Pivet, in occasione della 21ma Riunione dei Presidenti delle Camere Basse dei Parlamenti del G7. Dopo aver richiamato l’importanza del Trattato del Quirinale e auspicato il rafforzamento della cooperazione parlamentare, il Presidente Fontana ha sottolineato la necessità di alzare il livello di attenzione dei Parlamenti del G7 su quanto sta avvenendo in Africa, non solo in termini di immigrazione ma anche in riferimento ai colpi di Stato avvenuti in Niger e in Gabon, e di cooperare per favorire la stabilità del Mediterraneo.
In proposito, il Presidente Fontana ha annunciato la presentazione di un emendamento alla dichiarazione finale.
Trending
- Plogging School Cup: sport, ambiente e educazione civica
- Iraq e Giordania firmano nove intese ad Amman: Baghdad propone una zona franca per rafforzare il commercio
- CONGRESSO LEGA, CECCHETTI: “SALVINI CONFERMATO CON IL 77%. ORA BASTA POLEMICHE, AVANTI UNITI CON IL LAVORO PER LA LOMBARDIA”
- La linea di Grillo per Latina, Pacifico: occorre intervenire dalla buca alla differenziata
- Spagna: Begoña García chiede progressi verso l’accessibilità universale della Rete spagnola dei sentieri naturali
- Comunicato Stampa 1887/2026 Domani Zecchinato a Venezia per la presentazione del progetto formativo “Campus Safe” di Prefettura e Iuav
- VINITALY: COLDIRETTI/FILIERA ITALIA, IL VINO ITALIANO RILANCIA IN USA, SERVE UN PATTO CON LA RISTORAZIONE
- A Mercato San Severino la presentazione di “Dove nascono i silenzi”, il romanzo di Claudia Conte
- Agricoltura. Peste suina africana, ridotte le restrizioni in Emilia-Romagna: 6 i Comuni interessati nelle province di Piacenza e Reggio Emilia, 4 quelli che escono dalle zone di restrizione.
- COVID. CIANCITTO (FDI): SPERANZA IMBARAZZANTE, SUA VISIONE IDEOLOGICA HA FATTO DISASTRI
