(AGENPARL) – gio 17 agosto 2023 LEGIONE CARABINIERI “LOMBARDIA”
Comando Provinciale di Milano
Comunicato Stampa
MILANO, DUE MINORI AGGREDISCONO UN COETANEO ALLA FERMATA METRO FINO A FARGLI PERDERE CONOSCENZA, ARRESTATI DAI CARABINIERI
Al seguente link è possibile scaricare un breve contributo video: https://we.tl/t-e98yRC3HCF
Nella mattina del 14 agosto 2023, i Carabinieri della Compagnia di Milano – Porta Magenta hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale per i Minorenni di Milano nei confronti di due giovani, all’epoca dei fatti minorenni, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di tentata rapina e lesioni.
Il provvedimento scaturisce a seguito dell’aggressione ai danni di ragazzo sedicenne di origini egiziane, alle 22:30 di sabato 7 gennaio 2023 presso la fermata della metropolitana Segesta. I due indagati, assieme ad un terzo complice, hanno avvicinato la vittima nell’ascensore della stazione della metropolitana e, dopo averla condotta di forza all’esterno, lo hanno bloccato e minacciato per sottrargli il portafogli e il telefono cellulare. All’istintiva reazione del ragazzo, lo hanno, poi, aggredito e colpito con calci e pugni fino a fargli perdere conoscenza, provocandogli un trauma cranico.
Ripresasi, la vittima ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri riuscendo anche ad indicare l’identità di uno dei suoi aggressori, riconosciuto come trapper noto nella zona di San Siro come “Vegeta_Grr”. Le attività condotte dal Nucleo Operativo della Compagnia Porta Magenta mediante escussione a sommarie informazioni, analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza, acquisizioni documentali, sopralluoghi e analisi dei tabulati di traffico telefonico, hanno, dunque, permesso di riscontrare le dichiarazioni della vittima, ricostruendo l’accaduto, ed identificare compiutamente due degli aggressori.
Gli arrestati, già gravati da precedenti per reati contro il patrimonio e orbitanti nel quartiere San Siro di Milano, sono stati condotti presso l’Istituto penale per i Minorenni di Roma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Milano, 17 agosto 2023
___________________________________________________
Sala Stampa – Comando Provinciale Carabinieri Milano
Trending
- MILLEPROROGHE, BIGNAMI (FDI): SU COVID STATO DOVEVA CONVINCERE SPIEGANDO
- Sassari: una città che accoglie e include – Prosegue il progetto LGNet giunto alla terza edizione
- Immigrazione. Kelany (FdI): Arrivi irregolari scesi del 60% grazie a politiche Governo
- conferenza stampa venerdì 13 ore 11 ex sala giunta
- TPL, MIT: RAGGIUNTA UN’INTESA PRELIMINARE PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO
- Save the date “La natura delle entrate e delle uscite dell’INPS in rapporto alla dimensione previdenziale e assistenziale delle prestazioni”
- Milleproroghe, Forum Terzo Settore: Ascoltato allarme su Iva, ma è rimedio provvisorio
- ASL Lecce: posa della prima pietra Casa di Comunità Presicce Acquarica
- Monterusciello, Nappi (Lega): non si ferma roulette degli abbattimenti. Ennesimo caso di giustizia ingiusta
- (ACON) BILANCIO. BORDIN SOSPENDE LAVORI AULA, SI RIPRENDE ALLE 14.30