
(AGENPARL) – ven 28 luglio 2023 nota per la stampa
Ruba nei negozi dell’alta Pusteria, donna bolzanina denunciata dai carabinieri.
San Candido – Innichen, venerdì 28 luglio 2023. I militari della Compagnia Carabinieri di San Candido hanno denunciato una donna in stato di libertà ipotizzando a suo carico il reato di furto aggravato.
I militari del Nucleo operativo e radiomobile dei Carabinieri di San Candido hanno denunciato in stato di libertà una donna 48enne residente proveniente dall’est Europa ma residente a Bolzano, ipotizzando a suo carico i reati di furto aggravato e ricettazione.
Il titolare di un negozio di abbigliamento di Sesto Pusteria ha notato passare una donna che lo aveva derubato il giorno prima. Ha chiamato i carabinieri che, prontamente intervenuti, hanno fermato e identificato la donna dalle parti di San Candido. Dopodiché ne hanno perquisito il veicolo trovando vestiario di dubbia provenienza per un valore di circa 800 euro. Una parte dei capi è stata riconosciuta dal negoziante e direttamente restituita. Altri vestiti sono rimasti sotto sequestro in attesa di trovare il proprietario. La donna dovrà quindi rispondere delle ipotesi delittuose di furto aggravato e ricettazione.
Ai sensi delle vigenti norme, ovviamente alla stessa è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sia stata legalmente provata la colpevolezza con una sentenza irrevocabile (Direttiva 2016/343/UE).