(AGENPARL) - Roma, 14 Luglio 2023 - (AGENPARL) – ven 14 luglio 2023 COMUNICATO STAMPA
Sanità: Didonè, al governo chiediamo di risanare e difendere il Ssn“Come Fnp abbiamo apprezzato l’approvazione della Legge in materia di politiche per l’assistenza agli anziani non autosufficienti, un traguardo storico che sdogana la vecchiaia nel nostro Paese e rivede tutto l’assetto assistenziale”: così Emilio Didonè, segretario generale Fnp Cisl, in apertura del proprio intervento all’iniziativa “La cura della persona, il valore del lavoro” organizzata da Cisl, Cisl Fp, Fnp Cisl e Cisl Medici e che ha avuto luogo questa mattina a Roma, all’Auditorium del Massimo, alla presenza del ministro del Lavoro, Marina Calderone, e di quello della Salute, Orazio Schillaci.
“La sanità è un tema molto a cuore dei nostri pensionati”: ha proseguito Didonè. “Noi come Fnp siamo preoccupati per lo stato di salute in cui versa il nostro SSN dopo gli innumerevoli tagli e le importanti riduzioni di risorse perpetrati negli ultimi 20 anni. Ora però bisogna trovare risorse per formare e assumere personale, implementare e integrare l’assistenza medica e sociosanitaria, aumentare i posti letto, insediare la medicina di territorio, modernizzare gli ospedali, decongestionare i pronto soccorso e investire nella telemedicina”.
“Siamo il secondo Stato più vecchio al mondo – ha concluso il segretario generale Fnp Cisl – e i pensionati, che sono la maggioranza relativa del Paese, oggi chiedono che i loro diritti e i loro bisogni entrino nell’agenda del governo. Tra questi la difesa del nostro Servizio sanitario nazionale pubblico e universale”.
Roma, 14 luglio 2023
Invia
Trending
- Da Gerusalemme a Damasco: perché Trump potrebbe preferire al-Sharaa a Netanyahu nella nuova partita mediorientale – Editoriale
- Almasri. Ruspandini (FdI): condanna è sonora lezione per sinistra e suoi giornali e trasmissioni tv. Adesso dovrebbero scusarsi per campagna contro governo
- VVF incontro con le scuole
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDì 22 GIUGNO
- Fwd: VVF Incendio autobus
- Negoziati USA-Iran: il “trappolone” dell’Articolo 13. Perché la rottura di Ginevra era già scritta
- VVF Incendio autobus
- Almasri. Montaruli (FdI): condanna conferma che governo Meloni aveva ragione su espulsione
- Hokusai a Palazzo Bonaparte: Gli ultimi giorni per ammirare il genio che conquistò il mondo
- Le midterm che possono cambiare l’America: il referendum sul trumpismo e la battaglia per il dopo-Trump – Editoriale