(AGENPARL) - Roma, 27 Giugno 2023(AGENPARL) – mar 27 giugno 2023 Ambiente, Lega: maggioranza Ursula allo sbando, sconfitta agenda ideologica
Bruxelles, 27 giu – “Dopo la bocciatura nelle commissioni Agricoltura e Pesca e il primo passo falso in commissione Ambiente, oggi nuova sconfitta per la legge sul ripristino della natura, un provvedimento ideologico, sbagliato nel merito e nel metodo, incoerente nei suoi contenuti. La Lega è stata la prima a opporsi agli estremismi ambientalisti promossi da questa Ue, con Timmermans in testa, che vorrebbe sacrificare interi settori produttivi, aziende, lavoratori e famiglie, sull’altare dell’ideologia green: bene che anche altre forze politiche, a cominciare dai Popolari, si siano resi conto di quanto la proposta fosse dannosa per agricoltori e pescatori. Significativo che, a dispetto del rinvio delle votazioni, in commissione non si sia spostato neppure un voto, immagine emblematica della situazione di paralisi che caratterizza l’ormai ex maggioranza Ursula, confusa e allo sbando. Il voto è un segnale importante, perché certifica l’inizio della fine dell’era del Green Deal imposto contro agricoltori e pescatori, con obiettivi scritti a tavolino e distanti dalla realtà : finisce la visione di una transizione per pochi, si apre una nuova fase, in cui si riescono a coniugare sostenibilità e sviluppo, ambiente e lavoro. Un’altra maggioranza è possibile”.
Così in una nota le europarlamentari della Lega Rosanna Conte, Gianna Gancia, Maria Veronica Rossi, che oggi in commissione Ambiente hanno votato contro la proposta di legge sul ripristino della natura.