(AGENPARL) - Roma, 17 Maggio 2023 - (AGENPARL) – mer 17 maggio 2023 TRENTESIMA EDIZIONE PER ‘TEATRO DELLA SCUOLA’ A BAGNI DI LUCCA, LA RASSEGNA TEATRALE CHE HA ASSUNTO DIMENSIONI NAZIONALI
Torna, come da tradizione, la rassegna regionale ‘Teatro della Scuola’, giunta alla sua trentesima edizione e che si svolgerà a Bagni di Lucca dal 20 maggio al 4 giugno, quando protagonisti saranno le tante scuole che prendono parte alla rassegna e che provengono anche da altre regioni.
La rassegna è stata presentata questa mattina a Palazzo Ducale, dal presidente della Provincia, Luca Menesini, dal sindaco di Bagni di Lucca, Paolo Michelini, dall’assessora con delega al Turismo, Maria Barsellotti e dalla direttrice artistica della rassegna, Michela Innocenti. Presenti anche Luca Marchi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il dirigente scolastico Francesco Feola.
A fare gli onori di casa, il presidente della Provincia, Luca Menesini, che ha sottolineato l’importanza della manifestazione: «Da trent’anni – ha detto Menesini – i ragazzi delle scuole non solo toscane hanno modo di confrontarsi con un mondo intenso e variegato come quello del teatro, grazie alla rassegna che si svolge a Bagni di Lucca. Una realtà, quella di ‘Teatro della Scuola’ che rappresenta un momento di incontro e scambio di esperienze tra le realtà di teatro presenti nella scuola, ma anche nelle associazioni e nei laboratori extrascolastici, dando così l’opportunità agli studenti e alle studentesse di entrare in un mondo magico, come quello del teatro, dalla porta principale e, magari, scoprire una passione che li accompagnerà durante tutta la loro vita».
«Questa manifestazione – gli fa eco il primo cittadino di Bagni di Lucca, Michelini – è il fiore all’occhiello della nostra cittadina. Grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e di moltissimi tra artisti, educatori, tecnici, insegnanti, dirigenti scolastici vede i giovani protagonisti non solo a teatro, ma anche in conferenze, scambi culturali, laboratori e corsi di formazione. Un programma molto ricco che permette ai ragazzi di confrontarsi e di crescere».
Trending
- Elezione componenti CSM, proroga per le candidate
- Agenzia regionale 1113.26 Presentazione Supercoppa italiana volley femminile venerdì 23 ottobre a Bari
- Rifondazione: con Stefania Ascari, testimone scomoda in Palestina e in parlamento
- Agenzia regionale 1112.26 Ciliento Piano qualità dell’aria
- Comunicato Stampa – Bisceglie – Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti
- UE, MORATTI: SUCCESSO DI FORZA ITALIA, MENO COSTI PER ENERGIA E IMPRESE E PIÙ TUTELA DEL LAVORO
- Reddito cittadinanza. Congedo (Fdi): 66 denunce e 900mila euro indebitamente percepiti nel Salento, paghiamo ancora scelte Conte e M5s
- Venerdì 23 ottobre chiusura per interventi di sanificazione della Scuola Alagon
- Crescere Senza Violenza”: presentato il progetto di comunità per prevenire la violenza di genere e la violenza assistita
- CASA, SIRONI (M5S): MELONI DICA A CITTADINI SE EMERGENZA E’ APPALTATA A ABU DHABI