(AGENPARL) - Roma, 2 Maggio 2023 - (AGENPARL) – mar 02 maggio 2023 UNIVERSITA’. LA PORTA (FDI): SINISTRA AD ATENEO FIRENZE VIOLA SILENZIO ELETTORALE, C’E’ ANCHE LA RETTRICE?
“La lista degli studenti di sinistra, sostenuta dal collettivo politico di scienze politiche, sta violando il silenzio elettorale per il rinnovo delle rappresentanze studentesche dell’ateneo di Firenze in programma domani e giovedì”. Lo denuncia in un’interrogazione al ministero dell’Università la deputata di Fratelli d’Italia Chiara La Porta.
“Il collettivo ha organizzato una festa nell’aula occupata abusivamente e in altri spazi pubblici della durata di quattro giorni, da domani a sabato 6 maggio, che a quanto pare comprenderebbe anche un incontro con la rettrice mentre gli studenti della lista di sinistra hanno tenuto oggi, alla vigilia del voto, un evento propagandistico che aveva come tema l’uso dei social come strumento di rivendicazione politica. Per questo ho presentato un’interrogazione urgente. Come si può pensare di far svolgere una festa al collettivo politico, si presume in maniera abusiva, avallandola però della presenza della rettrice proprio nei giorni del voto? Chiediamo chiarimenti al ministero e per suo tramite alla rettrice sperando che non sia come sembra”.
Maurizio Sansone
Trending
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 699 (Mercoledì 14 ottobre torna a riunirsi il Consiglio comunale) + foto
- Ronzulli (FI), Ruffini offensivo, sinistra insulta elettori c.destra e disprezza chi lavora
- Agenzia nr. 1702 – Pagliaro (FdI): “Solidarietà all’ex sindaco di Salve Claudio Martella
- MERCATI STORICI, PDL APPROVATA IN COMMISSIONE
- Agenzia nr. 1701 – Ospedale di Bisceglie, Passero (Per la Puglia): “Nessun ridimensionamento del Vittorio Emanuele II e degli altri presidi della Bat
- AGRICOLTURA, ALMICI (FDI): ITALIA PRIMA IN EUROPA, CON IL GOVERNO MELONI 53 MILIARDI DI INVESTIMENTI
- Corte dei Conti, accesso agli atti su CONI e Sport e Salute: pubblicati i referti 2021-2024, esclusi gli atti istruttori interni
- Camera dei deputati: Dpfp, audizione Giorgetti
- Brexit, Burnham riapre il dossier UE: non esclude il rientro senza un nuovo referendum
- Tribunali: Simiani (Pd), ripristinare sezioni Montevarchi e Sansepolcro nell’aretino