(AGENPARL) – lun 01 maggio 2023 Dl Lavoro. Cosenza (FdI): governo Meloni continua su crescita attenti a esigenze lavoratori e imprese. Sindacati arroccati a tutela rendite posizione
“Il governo Meloni continua lungo la strada responsabile della crescita con misure tagliate sulle esigenze dei lavoratori e delle imprese costruendo il progetto che porterà la domanda e l’offerta di lavoro ad incontrarsi. Infatti, se ci sono in Italia disoccupati e le imprese non riescono a trovare lavoratori, al punto che entrano in crisi settori quali l’agricoltura, il turismo e la ristorazione, significa che qualcuno dovrebbe chiedere scusa per i danni provocati da politiche ideologiche. Politiche lontane dalle reali necessità degli imprenditori e lavoratori che da sempre li hanno divisi piuttosto che unirli, privando così a milioni di italiani la possibilità di avere percorsi di vita soddisfacenti e dignitosi. Il governo Meloni sta ripartendo da questo, dalla corretta lettura delle esigenze dell’Italia, da quelle reali necessità ed opportunità. Il tutto nell’interesse degli italiani, di chi crea il lavoro e di chi lo cerca, liberandoli dall’oppressione ideologica di chi da una vita li strumentalizza attraverso feste e celebrazioni, senza cambiargli la vita. Si continua perciò sulla strada responsabile della crescita con misure calibrate sulle esigenze di lavoratori ed imprese. Questo si traduce oggi in un decreto che in concreto garantisce più soldi in busta paga dei lavoratori delle fasce medio basse, più convenienza delle imprese ad assumere, e sostegno per chi è inabile al lavoro. Questo però non sembra bastare ai sindacati i quali, invece, dimostrano tutta la loro contrarietà preconcetta dei sindacati arroccati a tutela delle proprie rendite di posizione lontane dagli interessi dei lavoratori. Un evidente segnale di debolezza”.
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Giulia Cosenza.
________________________
Trending
- Mala Movida. Carcere per i tre giovani sospettati di aver accoltellato un coetaneo durante una violenta aggressione seguita ad una rissa tra “gruppi rivali”
- Rotondella: Cia-Agricoltori Matera, azioni urgenti per far rientrare l’allarme e ristabilire serenità tra agricoltori e cittadini.
- GIOIA TAURO (RC): I CARABINIERI SCOPRONO INGENTE QUANTITATIVO DI DROGA E MATERIALE ESPLOSIVO. RILEVATA UNA STANZA SEGRETA DIETRO UNA PARETE DEL BAGNO.
- Public Schedule – February 5, 2025
- Russian Offensive Campaign Assessment, February 4, 2025
- Manitoba News Release: Manitoba Government Appoints New Chair and Board Members to the Clean Environment Commission
- Svezia, Presidente Fontana: sgomento per violenza, vicini a vittime innocenti e comunità
- Assessori incontrano Claudio Baglioni alle Muse, Comune di Ancona, Ufficio Stampa
- Secretary of State Marco Rubio and Costa Rican President Rodrigo Chaves Robles at a Joint Press Availability
- Manitoba News Release: Manitoba Government Invests $36.4 Million in Rail Line and Port of Churchill to Increase International Trade