(AGENPARL) – ven 28 aprile 2023 INFORTUNI. AMICH (FDI),CONTRO EFFETTI AMIANTO SERVE RETE TRA ISTITUZIONI
“Oggi è la giornata mondiale delle vittime dell’amianto e, nell’ambito delle iniziative organizzate in merito, ho avuto il piacere di partecipare alla conferenza dal titolo ‘Liberi dall’amianto prevenzione primaria, secondaria e assistenza alle vittime’ che si è svolta in Senato. L’occasione è stata utile per fare il punto su una gravissima problematica, che purtroppo, in quanto cittadino di Casale Monferrato, ho vissuto in prima persona. In quell’occasione ho espresso l’auspicio che si possa ripristinare quella virtuosa sintonia tra le istituzioni che ha prodotto nel tempo rilevanti progressi sul piano legislativo: ce lo impongono i numeri ancora impressionanti della presenza di amianto sul nostro territorio. È necessario ricostituire quella rete tra le istituzioni che si era tentato di instaurare, coinvolgendo le Regioni per le loro funzioni in materia di sanità, ambiente e sicurezza sul lavoro, i Comuni per il rapporto di vicinanza col cittadino, il Governo, le parti sociali, i centri di competenza e la comunità scientifica”. A dirlo il deputato di Fratelli d’Italia Vincenzo Amich.
Monica Savatteri
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE