(AGENPARL) - Roma, 25 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mar 25 aprile 2023 Pesca. De Carlo (FdI): “Grande resilienza dei produttori a fronte di politiche europee penalizzanti”
Il senatore di Fratelli d’Italia e presidente della IX Commissione – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare, Luca De Carlo, è intervenuto questa mattina al Seafood Global Expo, ospitato da oggi a giovedì in Spagna, a Barcellona. Ha partecipato alla presentazione del “Libro Bianco della Pesca e dell’Acquacoltura nella Regione del Veneto. Dall’emergenza al rilancio sostenibile: il contributo e il valore della filiera della pesca e dell’acquacoltura della Regione Veneto”.
“È stata l’occasione per fare il punto sulla sostenibilità della pesca e dell’acquacoltura venete e italiane e sulle mille difficoltà che il settore attraversa, ma anche sulla grande capacità dei nostri imprenditori di fare sistema a fronte di politiche europee che spesso tendono a penalizzarli”, commenta De Carlo, intervenuto allo stand Italia insieme all’assessore alla pesca della Regione Veneto Cristiano Corazzari, a Giulia Tommaselli, Consulente Area Food & Retail di European House – Ambrosetti, e allo chef David Perissinotto, che ha preparato per i presenti piatti realizzati con prodotti ittici veneti.
“In Italia e in Veneto – ha proseguito – la pesca non è solo un’attività economica, ma è anche cultura, tradizione e identità: per questo ho ribadito la vicinanza del Governo agli operatori del comparto, assicurando il massimo impegno per un cambio deciso alla guida dell’Unione Europea dopo le elezioni del 2024, un cambio che possa finalmente riportare al centro dell’azione politica i temi della pesca”.
________________________
Trending
- Giordania, intercettati otto missili entrati nello spazio aereo: difese al massimo livello di allerta
- San Paolo, il cinema arabo racconta società in trasformazione: al via la 21ª edizione dell’Arab World Film Festival
- Pegasus Airlines apre la rotta Istanbul-Tripoli: voli giornalieri dal 5 ottobre
- Libia, Dbeibah accoglie con favore l’accordo del Comitato 4+4: «Ora la parola torni al popolo attraverso le elezioni»
- Libia, Aqila Saleh: «Sì agli accordi per superare la divisione, ma nel rispetto della Dichiarazione Costituzionale e dell’Accordo Politico»
- Libia, l’Unione europea accoglie con favore l’accordo del mini-dialogo 4+4: «Passo importante verso elezioni e unità istituzionale»
- Pacifico a Valditara: imponga collegi online. 93% aule senza climatizzatori.
- Pacifico: la politica isola il Mater, liste e fughe restano
- MONDIALI MTB – L’ITALIA CHIUDE CON 4 MEDAGLIE
- SANITÀ TOSCANA, ROSSI (FDI): “PD GOVERNA REGIONE MA SCOPRE DAI GIORNALI DECISIONI DELLE ASL