(AGENPARL) – ven 21 aprile 2023 ITALIANO MORTO IN CINA. MURA (FDI): SU VICENDA VINCI PRESENTATO INTERROGAZIONE
“Ho deciso di presentare un’interrogazione urgente al ministro Tajani perché ritengo doveroso che siano prestate le giuste e dovute attenzioni al caso di Marcello Vinci per il quale sua Madre e tutti i suoi familiari stanno vivendo il dramma di non avere la certezza di come sia avvenuta la sua morte e di non poter piangere sulla tomba del figlio la cui salma è ancora in Cina”. Il deputato di Fratelli d’Italia in commissione Esteri Francesco Mura interviene sulla vicenda della morte avvenuta in un modo non chiaro di Marcello Vinci in Cina nella notte tra il 6 e il 7 marzo scorso.
“È opportuno che sia fatta chiarezza su come sia morto il giovane Marcello viste le tante contraddizioni della vicenda e l’incompletezza delle informazioni che rendono il dolore della famiglia ancora più atroce, se fosse questo possibile. Permane – osserva il deputato Mura – il problema del rientro della salma dalla Cina per cui parrebbe che la famiglia sia costretta a spendere oltre 30 mila euro. Ho chiesto al Ministro Tajani come il governo intende aiutare la famiglia di Marcello anche per riavere la salma e poter piangere una morte prematura che già ha causato uno smisurato livello di sofferenza”.
Alberto Mariani
Trending
- Lo Fazio: “Grazie a Schlein e Gualtieri, l’unità paga e siamo pronti a collaborare con Roma”
- UE, tassi di disoccupazione zona euro stabili a ottobre
- VVF guida su terreni non preparati
- COMUNICATO STAMPA – Colloqui bilaterali fra il Ministro della Giustizia Carlo Nordio e l’omologo olandese David van Weel
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)