
(AGENPARL) – mer 19 aprile 2023 CONTROCORRENTE LAZIO:
«GRAVE E LESIVO DELLA LIBERTA’ DI INFORMAZIONE
CHE IL MINISTRO SALVINI
NON ACCETTI DI ESSERE INTERVISTATO»
Le giornaliste e i giornalisti di Controcorrente Lazio ritengono grave che un ministro della Repubblica, Matteo Salvini, non rilasci un’intervista agli operatori dell’informazione per la presenza di un collega ritenuto “non gradito”. Quello che è successo questa mattina al Forum di Confcommercio è disdicevole e non rispettoso per la libertà d’informazione.
Non appena l’organizzazione ha constatato la presenza di un collega delle Iene ha mutato atteggiamento: gli ingressi nella sala sono stati limitati solo agli operatori. Cosa che non si era verificata in precedenza con gli interventi della ministra Marina Calderone e del ministro Adolfo Urso.
Salvini è entrato da un altro ingresso e ha rilasciato un’intervista solo alla web tv di Confcommercio. Questo non è accettabile perché non rispetta gli altri colleghi che non hanno potuto fare il proprio lavoro.L’inviolabilità del diritto a informare è stata anche opportunamente richiamata con forza dall’Ordine regionale dei giornalisti del Lazio in un comunicato.
[LEGGI IL COMUNICATO DELL’ODG LAZIO](https://controcorrenterm.voxmail.it/nl/pv7pxd/zbgzhq/k1n1ycx/uf/1/aHR0cHM6Ly9vZGcucm9tYS5pdC9kb21hbmRlLXZpZXRhdGUtYWwtZm9ydW0tZGVsbGEtY29uZmNvbW1lcmNpby8?_d=83I&_c=026cd4aa)