(AGENPARL) - Roma, 17 Aprile 2023 - (AGENPARL) – lun 17 aprile 2023 [unnamed.png]
comunicato stampa
Cocaina, Radicali: Bene sequestro ma è svuotare il mare con un bicchiere
“Bene maxi sequestro ma, nonostante l’ingente quantità, è come svuotare il mare con un bicchiere. L’unica risposta risolutiva è togliere potere economico alle mafie con l’antiproibizionismo”, così in una nota Massimiliano Iervolino, segretario di Radicali Italiani. “Complimenti alla Guardia di Finanza che ha sequestrato circa 2 tonnellate di cocaina trovate in mare, al largo della Sicilia. Un’operazione che toglie circa 400 milioni di euro alle mafie. Purtroppo tale sequestro – che le stesse Fiamme Gialle hanno definito «uno dei più ingenti mai effettuati nel territorio nazionale» – non intaccherà minimamente il potere della criminalità organizzata giacché, come riportato nella relazione annuale al Parlamento sul fenomeno delle tossicodipendenze in Italia, la spesa per il consumo di sostanze stupefacenti è stimata in 14,8 miliardi di euro/anno. Cifra impressionante che permette alle mafie il controllo di molti territori italiani e l’inquinamento diffuso dell’economia. D’altronde i sequestri di droga ci sono sempre stati ma evidentemente non hanno mai risolto il problema. L’unica soluzione è l’antiproibizionismo su tutte le sostanze. Così si sconfiggono davvero camorra, ‘ndrangheta e mafie”, conclude.
Trending
- LIBANO: ONU, ATTACCHI A UNIFIL POSSONO ESSERE CRIMINI DI GUERRA
- LIBANO: NOTA DI PALAZZO CHIGI SULL’ATTACCO A SHAMA
- LIBANO: DETRITI SU BASE ITALIANA A SHAMA, UN MILITARE ASSISTITO
- Mo, Boldrini: “In Libano stesso copione di Gaza: bombardamenti su ospedali, case e ambulanze. Netanyahu va fermato
- Iran. Deputati siciliani Pd: : “Elicotteri militari Usa su Etna e Madonie, Sicilia non è base per esercitazioni di guerra
- Zingaretti riunisce a Bruxelles il mondo Telco italiano: “UE costruisca propria sovranità tecnologica
- vertenza Natuzzi, nessun accordo dopo dopo l’incontro al MIMIT. Sindacati: “Il nostro obiettivo resta a tutela dell’occupazione e il futuro industriale del gruppo in Italia”
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDì 17 MARZO
- Ue, Gardini (FDI): Da sinistra vergognosa campagna delegittimazione contro Italia
- MIT, PNRR: NUOVA SCADENZA PER PINQUA E IDRICO. RINNOVATO IL SISTEMA DI GESTIONE E CONTROLLO