(AGENPARL) – lun 03 aprile 2023 Questura di BolzanoQuästur Bozen
Ufficio Stampa PresseamtCOMUNICATO STAMPA
LA POLIZIA DI STATO HA INDIVIDUATO
GLI AUTORI DELLA RISSA DI PIAZZA DELLE ERBE
SONO STATI SOTTOPOSTI
ALLA MISURA DELL’OBBLIGO DI FIRMA
La Squadra Mobile della Questura di Bolzano ha svolto una complessa ed articolata indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica, che ha permesso di accertare come un nutrito gruppo di cittadini giovani, per futili motivi, avesse scatenato, nelle prime ore del 29 gennaio u.s., una violenta rissa che aveva coinvolto anche alcuni gestori e dipendenti di esercizi pubblici della centrale Piazza delle Erbe.
In questa colluttazione, consumata anche con oggetti contundenti, alcuni corrissanti erano rimasti feriti in maniera seria, riportando in un caso anche la frattura di un arto.
Le laboriose investigazioni hanno permesso di giungere all’identificazione della maggior parte dei contendenti, consentendo di raccogliere, nei confronti di ognuno, precisi elementi probatori, che, anche in ragione della gravità e delle peculiarità delle condotte poste in essere, hanno consentito alla competente A.G. di emettere a carico di otto cittadini stranieri l’ordinanza impositiva della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.
Bolzano, 3 aprile 2023
Trending
- Comunicato Regione: Cultura. Intelligenza artificiale e digitalizzazione del patrimonio culturale, il 7 febbraio al Tecnopolo di Bologna il futuro della ‘cultura in viaggio’ tra tradizione e innovazione: 76 i progetti della Regione finanziati con 15 milioni di euro per migliorare fruizione e conservazione di archivi storici, biblioteche, musei. Allegni: “Abbiamo un’occasione straordinaria per rafforzare il nostro patrimonio, i luoghi di cultura e la memoria delle comunità, per dare strumenti e servizi alle cittadine e ai cittadini dell’Emilia-Romagna di oggi e di domani”
- Anzio, venerdì 7 febbraio la presentazione del libro “Il mondo in guerra”
- Cs – Sanità: Mattia (Pd), riforma Mmg; mentre medico studia, malato muore
- Spreco alimentare: Vaccari (Pd), rimuovere cause povertà
- Siglata convenzione per realizzare la fermata ferroviaria Monza Est-Parco – COMUNICATO STAMPA
- Comunicato stampa: ITA Airways promuove il progetto Meal Donation per ridurre lo spreco alimentare
- Dema: Pd, sciatteria intollerabile governo
- (ARC) GO!2025: Amirante, potenziati i trasporti in ottica sostenibilit
- TRANSIZIONE ENERGETICA: CATTANEO, “DA IDEOLOGIA CONSEGUENZE NEGATIVE PER OCCUPAZIONE”
- L’Aquila – Comunicato stampa avvio lavori asili nido