
(AGENPARL) – ven 17 marzo 2023 Mutui, Ferrara (M5s): “Governo inerte, Gualtieri riattivi nostro microcredito”
“Quando il Governo non dà risposte ai cittadini, sta agli enti locali chiedersi che cosa si può fare per migliorare la situazione.
Giorgia Meloni toglie ai poveri per dare ai ricchi. Falcia il Reddito di cittadinanza, uccide il Superbonus, alza le accise sulla benzina, insiste nel fare politiche scellerate di destra con i mutui che diventano sempre più cari. E mentre privati e imprese rischiano di finire tra le grinfie degli strozzini, la premier ignora la proposta M5S di creare un fondo di solidarietà con i soldi degli extraprofitti bancari.
Caro Gualtieri, in tutto questo tu hai il potere e il dovere di fare qualcosa: riattiva il microcredito istituito dall’amministrazione del Movimento 5 Stelle. Noi avevamo messo 3 milioni di euro in un fondo rotativo a disposizione delle imprese e dei cittadini in difficoltà economica, che altrimenti non sarebbero riusciti ad accedere a un prestito bancario.
Si tratta di lanciare ai romani un salvagente per non naufragare nell’usura. Perché essere progressisti significa stare soprattutto con i più deboli: se il Governo non vuole farlo, che lo faccia almeno Roma Capitale”.
Così in una nota il consigliere capitolino del M5s e vicepresidente dell’Assemblea capitolina Paolo Ferrara.