(AGENPARL) – gio 16 marzo 2023 AGRICOLTURA. LA PORTA (FDI): BENE DL LEGNA, MENO BUROCRAZIA PIÙ PRAGMATISMO A TUTELA DELL’AMBIENTE.
“Il decreto Legna, presentato oggi dal Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida -che ringrazio per la puntualità e l’attenzione costante sul tema-insieme ai presidenti delle commissioni Agricoltura di Camera e Senato, Mirco Carloni e Luca De Carlo, rispecchia in pieno i valori di questa maggioranza in materia ambientale. Meno burocrazia, meno steccati ideologici e più pragmatismo a tutela del nostro ambiente e del nostro tessuto produttivo. L’utilità del decreto è duplice: da un lato la possibilità, da parte degli agricoltori, di prelevare legname dall’alveo dei corsi d’acqua, dall’altro la previsione di interventi di risistemazione, contro il dissesto idrogeologico, per quei terreni colpiti da eventi calamitosi. Due facce della stessa medaglia che testimoniano il nostro impegno costante al fianco dei nostri agricoltori e dei nostri territori”. Così Chiara La Porta, deputato di Fratelli d’Italia e membro della commissione Agricoltura della Camera.
Trending
- GDF LECCE: SEQUESTRATE OLTRE 8 TONNELLATE DI FUOCHI D’ARTIFICIO.
- IV ROMA: PALAZZETTO SPORT LABARO, M5S DICE NO A RIQUALIFICAZIONE TERRITORIO
- CARABINIERI: VISITA DEL COMANDANTE GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI AL COMANDO INTERREGIONALE CARABINIERI “VITTORIO VENETO” DI PADOVA.
- Contributo ordinario 2025, il Presidente della Federscherma Paolo Azzi: “Soddisfazione, un premio al merito per la FIS” – CORRETTO
- Your IMF Update: Country Report No. 2024/362 – Islamic Republic of Mauritania
- Your IMF Update: Country Report No. 2024/363 – Islamic Republic of Mauritania
- Secretary Blinken’s Telephone Call with Republic of Korea FM Cho
- On the Departure of Naz Durakoglu
- Accountability for Those Who Undermine a Sustainable Peace in South Sudan
- Vanuatu: Travel Advisory Raised to Level 3 – Reconsider Travel