(AGENPARL) – gio 16 marzo 2023 AGRICOLTURA. LA PORTA (FDI): BENE DL LEGNA, MENO BUROCRAZIA PIÙ PRAGMATISMO A TUTELA DELL’AMBIENTE.
“Il decreto Legna, presentato oggi dal Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida -che ringrazio per la puntualità e l’attenzione costante sul tema-insieme ai presidenti delle commissioni Agricoltura di Camera e Senato, Mirco Carloni e Luca De Carlo, rispecchia in pieno i valori di questa maggioranza in materia ambientale. Meno burocrazia, meno steccati ideologici e più pragmatismo a tutela del nostro ambiente e del nostro tessuto produttivo. L’utilità del decreto è duplice: da un lato la possibilità, da parte degli agricoltori, di prelevare legname dall’alveo dei corsi d’acqua, dall’altro la previsione di interventi di risistemazione, contro il dissesto idrogeologico, per quei terreni colpiti da eventi calamitosi. Due facce della stessa medaglia che testimoniano il nostro impegno costante al fianco dei nostri agricoltori e dei nostri territori”. Così Chiara La Porta, deputato di Fratelli d’Italia e membro della commissione Agricoltura della Camera.
Trending
- Comunicato Stampa 1821/2024 126^ edizione di Fieracavalli. Le iniziative nello stand del Veneto in programma domani
- Rai. Montaruli (FdI): non è solo giornalismo, attenzione a Cinema e concorrenza piaffarome streaming
- CABINA DI REGIA IMMOBILIARE, OSNATO (FDI): PARTE LA PROGRAMMAZIONE SU TUTTO IL TERITORIO NAZIONALE
- Comunicato Stampa 1819/2024 +++ SOSTITUISCE IL PRECEDENTE +++ Ipab “Istituti civici di servizio sociale” di Verona, attivata la struttura regionale per acquisire tutte le informazioni utili in merito alle notizie diffuse dalla stampa
- Comunicato Stampa 1820/2024 ZLS Porto di Venezia – Rodigino. Marcato annuncia la proposta di emendamento al bilancio statale. “Necessari 200 milioni per rifinanziare anche nel 2025 il credito d’imposta per investimenti”
- CS CARCERE VASTO, LA NOTA DEL SENATORE SIGISMONDI ( FDI)
- Firenze Fiera, anche Giani domani all’inaugurazione del nuovo ingresso di piazza Adua
- Comunicato stampa: *INPS, aggiornamento sull’Andamento dei Lavoratori Dipendenti del Settore Privato. Nel 2023, il numero di lavoratori dipendenti nel settore privato (esclusi operai agricoli e domestici) ha raggiunto 17.382.601, registrando un increme…
- Cultura, Pd a Giuli, serve discontinuità, ministro lotti per avere più fondi in manovra
- Imprese, lunedì 11 webinar di Sprint Sicilia su transizione digitale ed ecologica