(AGENPARL) - Roma, 3 Marzo 2023 - (AGENPARL) – ven 03 marzo 2023 BOLOGNA, ROSCANI-D’AMBROSIO (FDI-AU): IMMAGINI AGGRESSIONE VERGOGNOSE
“Sono vergognose le immagini che immortalano il momento in cui i ragazzi di Azione Universitaria vengono aggrediti alle spalle con calci e pugni da membri dei collettivi di estrema sinistra.Una violenza fisica e verbale, viste le frasi che sono state rivolete ai nostri ragazzi, che ricorda anni terribili dove tanti giovani hanno perso la vita. L’utilizzo della violenza non è mai accettabile e diventa ancora più grave se avviene di fronte alle Università, luogo di studio e confronto, non di violenza e terrore. È un’ottima notizia che la magistratura sia intervenuta, anche se dopo quasi un anno dal fatto. Sono mesi che denunciamo che questo clima d’odio non è più sopportabile e che è necessaria quanto prima la condanna unanime delle forze politiche. Noi la violenza la condanniamo sempre. Ci auguriamo perciò che Giuseppe Conte che è professore universitario e Elly Schlein oltre che richiedere le dimissioni dei ministri dell’esecutivo di centrodestra trovino il tempo anche per condannare quanto accaduto. Non è accettabile rischiare la vita e avere paura di esprimere le proprio idee perché la si pensa diversamente da chi crede di poter imporre con la forza il suo pensiero. Inoltre, visto quanto accade ormai da ottobre a La Sapienza, è bene sottolineare che chi compie certi gesti nella maggior parte dei casi non ha nulla a che vedere con la comunità universitaria”. È quanto dichiarano in una nota congiunta Fabio Roscani, deputato di Fratelli d’Italia, e Nicola D’Ambrosio, Presidente di Azione Universitaria.
Trending
- Tari, il portale dei servizi per l’utenza si arricchisce: dichiarazioni e pratiche online con identità digitale
- Lo schema di question time di oggi
- COMUNICATO – Turismo, inaugurata Eicma 2026. Gli assessori Bongioanni e Lombardi, «Piemonte e Liguria insieme, al debutto 19 itinerari motociclistici dalle Alpi al mare e in tutto il Piemonte»
- IL COMUNE COMUNICA – Municipio I in cammino: presentati San Nicola Experience e le Passeggiate Liberty, due progetti per la valorizzazione del patrimonio storico e identitario dei quartieri del territorio
- Comunicato Stampa 1938/2026 Giro d’Italia, Stefani: “Il Giro ama il Veneto. Due arrivi di tappa a Possagno e Vo’, e il passaggio tra le Prealpi trevigiane e bellunesi
- La Commissione adotta nuove misure per preparare i cittadini europei ai crescenti rischi di crisi
- Ciclone Harry, Savarino: «Sentenza Consulta su deroga al Durc dà ragione alle scelte governo Schifani in favore delle aziende colpite»
- INVITO CONFERENZA STAMPA domani TROFEO MONTE CONERO — COMUNE DI ANCONA – UFFICIO STAMPA
- Onori (Az): scuole bilingui di Francoforte, pubblicata la graduatoria. Ora nomine rapide
- Fondi Ue, Regione fissa i criteri per finanziare progetti di housing. Aggiornato anche il piano finanziario