(AGENPARL) - Roma, 8 Febbraio 2023 - (AGENPARL) – mer 08 febbraio 2023 Marco Fontana
Responsabile Comunicazione Forza Italia Piemonte
Comunicato Stampa
SEGRETARI COMUNALI, ROSSO E RUZZOLA (FI): PASSA EMENDAMENTO FORZA ITALIA PER SOSTENERE I COMUNI NEL PNRR
Farà parte del decreto milleproroghe l’emendamento Rosso che prevedeva di venire incontro alle esigenze dei piccoli comuni che lamentano una carenza di segretari comunali. Per i Comuni fino a 5 mila abitanti si estende la possibilità fino a 24 mesi di mantenere la figura del segretario comunale, titolare anche in altre sedi di fascia superiore. La norma agevola così i piccoli Comuni, assicurando loro una figura professionale indispensabile all’attività amministrativa soprattutto in attuazione dei progetti del PNRR.
“La figura del segretario comunale è essenziale per i Comuni nell’attività ordinaria, ancora di più per il conseguimento degli obiettivi inseriti all’interno del Pnrr. Il recepimento da parte del Governo dell’istanza che avevamo formulato in un emendamento va proprio nella direzione di rispondere alla carenza di personale che colpisce gli Enti locali. Ringraziamo il ministro Paolo Zangrillo per il lavoro fatto con gli Uffici governativi per rendere attuabile la norma e la capogruppo di Forza Italia Licia Ronzulli per il supporto che ha sempre dimostrato all’iniziativa”. Ad affermarlo il senatore Roberto Rosso, vicecoordinatore regionale di Forza Italia in Piemonte e Paolo Ruzzola capogruppo in Regione Piemonte, entrambi da mesi impegnati su questa battaglia.
“Continueremo a lavorare affinchè in futuri decreti si possa ampliare ancora il numero di segretari sui quali possano contare i Comuni italiani”.
Trending
- Trancassini ad Amatrice per X anniversario sisma – Lunedì 24 alle 16.30
- Mohamed Al-Mazoughi: «La ricostruzione deve diventare il punto di partenza dell’industrializzazione e dell’unità della Libia»
- TENERINI E STELLA (FI): SU TRASPORTO SANITARIO, PD SCARICA SU ROMA PROBLEMA DELLA REGIONE TOSCANA
- VABILO NA MEDNARODNI POSVET – »Na poti do pravične prehranske verige«
- Agenzia nr. 1858 – Emergenza lupi, Scatigna (FdI): “Ai Pronto Soccorso siano date precise indicazioni operative per i casi di persone aggredite dai lupi
- Autismo: Nevi, ignobili commenti haters a Faraone
- CARBURANTI, APPENDINO (M5S): BENZINA RECORD E GOVERNO VALUTA “GIORNO PER GIORNO”, VERGOGNA
- Comunicato Stampa 1472/2026 Minacce via social alle consigliere venete del PD, Stefani: “Parole inaccettabili, solidarietà alle colleghe e piena fiducia nelle autorità
- Migranti, Russo (FdI): sull’immigrazione la sinistra fa confusione e mistifica i risultati del governo
- Lite in spiaggia, intervento della Polizia locale: identificati gli otto protagonisti Tre irregolari proposti per l’espulsione, due minori affidati al Pronto intervento sociale