(AGENPARL) – mar 24 gennaio 2023 FRANCOLINO, PARTITI I LAVORI PER LE NUOVE FERMATE ACCESSIBILI
Ferrara, 24 gen – Sono partiti questa mattina i lavori di adeguamento delle tre fermate di via Calzolai, in corrispondenza dei civici 333 (su entrambi i lati) e 455, in direzione Francolino, mentre è imminente l’attivazione della nuova fermata, richiesta dai residenti, di via dello Storione. Dalla prima mattinata gli addetti dalla Geocostruzioni s.r.l. di Tresignana (FE) hanno predisposto l’area del cantiere e avviato le operazioni preliminari all’intervento, che durerà due settimane (salvo imprevisti meteo) senza interruzione della viabilità. “I lavori fanno seguito a un percorso condiviso con alcune associazioni a tutela delle persone con disabilità, rispondono a un’esigenza manifestata dai cittadini e da tanti giovani e consentiranno il miglioramento dell’accessibilità”, spiega il vicesindaco Nicola Lodi. È prevista la realizzazione di una nuova pavimentazione in cemento spazzolato, con segnaletica tattile per ipovedenti e rialzata, per ridurre l’altezza tra il piano della strada e la piattaforma di accesso agli autobus. Pavimentazione che sostituirà così quella attuale, in conglomerato bituminoso e ‘a raso’.
Trending
- Lavori Consiglio: Messa in sicurezza dei masi nelle zone rosse, Redditi aggiuntivi per chi percepisce una pensione
- Cultura, Raggi: “Da Campidoglio troppi finanziamenti senza bandi, si torni a gestire meglio fondi pubblici”
- VASSALLO, BATTISTI: “PASSO CRUCIALE PER RICERCA VERITÀ”
- MEDIA ADVISORY: World Health Organization, key health initiatives at COP29
- Senato. Sigismondi (FdI): Interrogazione per salvare palazzo storico di Chieti
- G20; Ronzulli (FI): lotta alla fame va affrontata in modo globale
- Autonomie locali, entro l’anno il 60% del contributo per gli ex contrattisti. Messina: «Sosteniamo il bisogno di liquidità dei Comuni»
- Cs. n.559 Si prepara un nuovo look per il Giardino Ibleo
- Venezia, 5 – 6 dicembre, Fondazione Giorgio Cini: convegno internazionale “Lucio Fontana. Origini e immaginario”_Save the date
- Roma, M5S: “Nel Municipio III maggioranza divisa su occupazioni suolo pubblico”