(AGENPARL) – gio 19 gennaio 2023 Ussi Toscana_Un’iniziativa che si lega al ricordo in memoria di Carlo Castellani
Firenze, 19 gennaio 2023- È un’iniziativa che si lega al ricordo. Appuntamento allo stadio Carlo Castellani di Empoli nel Giorno della Memoria, il prossimo 27 gennaio alle ore 15 per un confronto con testimonianze legate alla figura di Carlo Castellani promosse dal Gruppo Giornalisti Sportivi Toscani (Ussi Toscana) con la collaborazione dell’ Empoli Football Club.
L’Ussi Toscana consegnerà una targa con una frase sulla forza del ricordo al figlio di Carlo Castellani, Franco, in ricordo del padre scomparso l’11 agosto 1944, appena trentacinquenne, all’interno del campo di concentramento di Mauthausen.
La cerimonia, che servirà come ogni anno a tenere accesa la memoria, si tiene presso la sala stampa di uno dei due impianti di calcio – l’altro è quello della vicina Montelupo, luogo di nascita sia di Carlo che di Franco Castellani – intitolati all’ex calciatore della squadra azzurra. Interverranno personalità politiche e sportive di Empoli e di Montelupo assieme a rappresentanti del club.
Uno spazio sarà dedicato alla testimonianza preziosa della famiglia Castellani, che incontrerà gli studenti di una scuola media inferiore empolese, che hanno scritto del valore della vita legato al ricordo di Castellani.
Live
- The 55:th World Military Skiing Championship 2023 is under way
- “Renato Raccis, il bomber fermato dal destino”
- COMUNICATO STAMPA – Torrente Pesa: il Consiglio comunale con una mozione votata all’unanimità pone nuova attenzione su siccità, valori climatici, ambientali e del paesaggio.
- Decreto legge a sostegno delle famiglie e delle imprese. Troppo poco per la salute
- The 21st International Committee of the Red Cross Essay Competition for East African Universities
- Provincia di Rimini/L’ASSEMBLEA DEI SINDACI APPROVA UN ORDINE DEL GIORNO SUL TPL
- GRAN GALA DELLE MARGHERITE – XXXIII EDIZIONE
- “Il Cibo è chi lo fa”, torna il mercato del gusto con 40 produttori da tutt’Italia
- BOLLETTE, FILINI (FDI): DA MELONI PROFICUA GESTIONE DELLE RISORSE PUBBLICHE
- Division of Applied Regulatory Science