
(AGENPARL) – gio 12 gennaio 2023 Le News settimanali di Confindustria Radio Televisioni sulle attività dell’associazione e sul settore RadioTv
Newsletter 308 del 12 gennaio 2023
CRTV, Siddi: confortanti le prime dichiarazioni del Ministro Urso per metodo e priorità
Accompagnamento dell’FM al DAB, politica italiana dello spettro, tavoli con gli stakeholder. Siddi: “affermata l’idea di un confronto operoso con le parti sociali rappresentative del sistema”.
Urso: innovare la radio affiancando l’FM, tavolo per il DVB-T2, sostegno all’emittenza locale di qualità
Il Ministro delle imprese e del made in Italy, audito dalla Commissione Trasporti (IX) della Camera sulle linee programmatiche in materia di comunicazioni.
Confindustria Radio Televisioni aderisce a FAPAV
Siddi: “Confindustria Radio Televisioni apprezza l’attività che FAPAV svolge da anni per contrastare la pirateria dei contenuti e crede nell’importanza di un approccio di sistema”
CRTV, audizione al Senato sul Media Freedom Act
Prominence, trasparenza e controllo degli algoritmi e delle misurazioni delle audience anche online, tutela dei giornalisti: sono questi i primi commenti associativi alla proposta di regolamento che mira ad armonizzare la legislazione media in UE.
Calendario Eventi del Settore
Francia, Mediametrie: misura automatica degli ascolti radiofonici
Per la prima volta, l’autunno scorso l’indagine EAR Insight di Médiamétrie è stata realizzata in modalità automatica, con un panel di 5.000 persone (13 anni+) dotate di un pager meter, dispositivo indossabile che rileva l’esposizione alle radio.
Alberto Carrozzo, Paramount Italia, entra negli organi associativi CRTV
Alberto Carrozzo, Country Manager e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Paramount Italia, a decorrere dal 1 gennaio 2023 rappresenta la società Viacom International Media Networks Italia S.r.l. all’interno di Confindustria Radio Televisioni.
Radio locali: MIMIT pubblica la graduatoria definitiva
Il MIMIT, DGSCERP, con decreto direttoriale del 30 dicembre 2022 ha approvato la graduatoria definitiva e l’elenco degli importi dei contributi da assegnare alle radio locali a carattere commerciale per l’annualità 2022.
UE: dal 2024 tassa minima globale per le multinazionali
Pubblicata sulla Gazzetta UE del 22 dicembre scorso (con vigenza dal 23/12), la Direttiva 2022/2523 impone un livello fiscale minimo per i gruppi multinazionali di imprese e i gruppi nazionali su larga scala nell’Unione. Primo tassello del BEPS, per la digital tax, nelle more dell’OCSE, la UE interverrà entro 6 mesi.
Radioplayer: radio ibrida e presenza sulle interfacce connesse
500 mila app scaricate su smartphone negli ultimi due anni, 65 milioni di eventi live e circa 700 mila in modalità on demand fruiti nell’ultimo anno: sono questi alcuni dei numeri rivelati in un webinar di RadioPlayer Italia, aggregatore delle radio italiane.
FOCUS Polimi Digital Content 3-2022. Il new normal digitale, numeri e trend
CLICCA QUI
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all’informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
Copyright © Confindustria Radio Televisioni ITutti i diritti riservati
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy