
(AGENPARL) – mer 14 dicembre 2022 COMUNICATO STAMPA FIOM-CGIL FIM-CISL
Attivazione procedura di licenziamento collettivo
AZIENDA MONDIAL FORNI
I LAVORATORI DELLA MONDIAL FORNI ,DOPO DIVERSE ORE DI SCIOPERO, CHIEDONO ANCORA A GRAN VOCE CHE VENGANO RITIRATI I LICENZIAMENTI E VENGA USATA LA CASSA INTEGRAZIONE STRAORDINARIA IN TUTTO IL SUO PERCORSO .
L’AZIENDA HA DICHIARATO L’APERTURA DELLA PROCEDURA SENZA NEANCHE UN CONFRONTO CON LA RSU E IL SINDACATO PROVINCIALE,MODALITÀ CHE CI LASCIA SCONCERTATI PER I MODI, LA NOSTRA RICHIESTA DI APERTURA DELLA CASSA PER POTER GESTIRE IL MOMENTO CON IL TEMPO NECESSARIO E SENZA METTERE IN ATTO I LICENZIAMENTI,CI SEMBRA LA VIA UNICA PERCORRIBILE, AL FRONTE ANCHE DEL FATTO CHE NON VI È UN PIANO INDUSTRIALE DEFINITO, MA ANZI L’AZIENDA NELGLI ULTIMI ANNI È PASSATA DA 160 OCCUPATI A 65 IL CHE DOVREBBE FAR RIFLETTERE .
LA VERITÀ È CHE LA NON TUTELA DELL’OCCUPAZIONE È UNA COPERTURA PER FAR FRONTE ALLA MANCANZA DI PROGETTUALITÀ DELLA PROPRIETÀ CHE HA PORTATO A UNA MANCANZA CRONICA DI ORDINATIVI PUR IN UN MERCATO CHE NON DENOTA CRISI NEL SUO INSIEME!!!
SIAMO DI FRONTE A UN’AZIENDA CHE NON SI ASSUME RESPONSABILITÀ OCCUPAZIONALI MA PREFERISCE LICENZIARE, TUTTO QUESTO NON È ACCETTABILE !!!
CHIEDIAMO A GRAN VOCE L’APERTURA DELLA CASSA INTEGRAZIONE E IL RITIRO DEI LICENZIAMENTI !!!
VERONA 20-12-2022
